Lezioni di tennis

La prima di una lunga serie

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice sei già in campo con i tuoi pantaloncini coulottes? :risata:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

No, pioviccica (viewtopic.php?p=40514#p40514). :fischio: Stasera forse utilizzerò i buoni da 20 euro per andare a mangiare al ristorante in centro (viewtopic.php?p=40392#p40392): così ho un motivo in più per iniziare con le lezioni e sperare che sia bel tempo. :risata4:
Forse la prima lezione di tennis è rinviata a domani...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho preso la mia prima lezione di tennis. Immagine
Siamo arrivati al campo più o meno verso le 9.00, una mezzora dopo il previsto. Ci siamo "riscaldati" facendo circa 2 km a piedi... sotto il sole. Immagine Avevo indossato i pantaloncini lilla e la canottierina che vi ho mostrato nel topic dei saldi (viewtopic.php?p=29746#p29746 quella a sinistra); sopra i pantaloncini ho messo i pantaloni Fila che avevo comprato 6 mesi fa (viewtopic.php?p=28729#p28729) proprio in vista delle lezioni di tennis (che pensavo avrei iniziato prima).
Alle 9.00 i campi erano tutti occupati da signori piuttosto anziani; tranne uno... Mi sono tolta i pantaloni lunghi e sono entrata in campo, dove il mio fidanzato mi ha detto una cosa del tipo: "La racchetta si prende così... e basta". :penso2: In effetti è meglio imparare facendo errori e sentendo le correzioni: a me veniva spontaneo tenere la racchetta vicino al corpo e mettermi troppo vicino alla rete; ogni volta che facevo qualche cosa che non dovevo venivo corretta e apprendevo un'informazione utile in più.
Alla battuta non me la cavo male, con il dritto così e così, ma con il rovescio... :ko: Riesco a fare tiri decenti solo se utilizzo due mani, cosa che con il dritto non mi succede. E' un caso raro se riesco a rinviare la palla nel campo con il rovescio utilizzando una sola mano...
Comunque come prima lezione non è andata male: dopo una mezzora una coppia si è seduta su una panchina a guardarci in attesa del campo; dopo un'altra mezzora ho pensato di lasciare loro il campo: prima di tutto avrei osservato come giocavano (e dove sbagliavano), poi era il caso che mi fermassi un po' perché sull'indice mi era venuta una vescita e si era pure rotta. I ragazzi hanno fatto 8 partite (la ragazza ha vinto 5-3) giocando meno di un'ora; così ho messo un cerotto e abbiamo giocato un'altra oretta. Alle 12.00 abbiamo smesso perché il mio fidanzato ha preso una storta: avremmo comunque giocato ancora pochi minuti perché faceva molto caldo e mi stava venendo una vescica anche sul pollice. :carezza:
Tornati a casa (sempre a piedi e sotto il sole, ma stavolta non ho indossato i pantaloni lunghi) mi sono accorta che ci siamo un po' abbronzati: ora non sembro più un fantasma, ma una persona dal colore di pelle normale (e non chiarissimo come il mio). Inoltre il mio fidanzato ha detto che non sono andata male essendo la prima volta che prendevo una racchetta da tennis in mano. :applauso2:
La vescica sul pollice è minuscola e indolore (anche al mio fidanzato stava venendo), mentre quella sull'indice è rotta e mi ha creato un po' di problemi nel mangiare gli spaghetti a pranzo. :aiuto: Domani pausa dal tennis perché ho da fare, ma il 2 giugno potremmo replicare, ovviamente se non c'è caos, se il mio fidanzato non ha problemi alla caviglia e se la vescica non mi fa più male.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Tornati a casa (sempre a piedi
Quindi la storta è stata passeggera? :perplesso7:

Brava Fenice Pennetta! :applauso2: Quindi a conti fatti, può piacerti il tennis come sport? Ce lo consigli? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo che il mio fidanzato ha preso la storta ci siamo seduti su una panchina all'ombra a prendere un po' di fresco e il piede gli faceva meno male; poi, piano piano, siamo arrivati al bar delle granite e ci siamo seduti su un'altra panchina a gustare la granita al gelso (viewtopic.php?p=18585#p18585).
I circa 2 km per tornare a casa li abbiamo percorsi con molta calma e il piede non gli faceva male se lo metteva in una certa posizione, ma se lo spostava... :ko2:
Piano piano passerà del tutto. :carezza:
marika ha scritto:Brava Fenice Pennetta!
Ogni volta che il mio fidanzato mi chiamava "Pennetta" davo certi colpi con la racchetta! :risata: Varie volte l'ho spiazzato facendo punti (non stavamo segnando, se no mi avrebbe stracciato).
marika ha scritto:Quindi a conti fatti, può piacerti il tennis come sport? Ce lo consigli? :perplesso7:
Be', non sono una tennista professionista, anzi nemmeno mi riesce decentemente il rovescio, quindi non sono adatta a dare consigli a riguardo. Però come primo sport delle lista (viewtopic.php?f=28&t=3169) potrebbe andare bene: se si sbaglia non c'è pericolo che ci si rompano gambe, braccia o collo, né di schiantarsi al suolo. Al massimo verrà qualche vescica e si può prendere una storta. :felice2:
Il consiglio è di indossare abiti comodi e scarpe con la suola abbastanza larga (non come le mie viewtopic.php?p=28729#p28729) se no il rischio storte aumenta... ma solo se ci si impegna molto, cosa che il mio fidanzato ha fatto e io no. :fischio:
A me piace e quando imparerò anche a tirare di rovescio con una mano mi piacerà ancora di più. :ok: Adoro gli sport all'aria aperta... e sotto al sole. :lol: