Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stanotte alle 3:00 mi ha svegliato un acquazzone: mi sono alzata per chiudere la finestra perché il lettore musicale era scarico e il rumore della pioggia forte non mi faceva dormire... Stamattina un caldo nella stanza!
Ora il vento forte ha spazzato le nuvole, ma non durerà molto: per tutta la giornata è prevista pioggia...
Spero bene per il meteo a Creta: le previsioni al momento sono decenti, ma non idilliache come speravo. Mi auguro almeno di riuscire a fare un bagno al mare: quest'anno non ci sono ancora riuscita. :carezza:

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A Creta tempo fantastico: soleggiato con qualche nuvola ogni tanto e caldo sopportabile dall'alba alla notte.
Tornata in Italia ho trovato che le temperature sono scene di notte: adesso non dormo più con la finestra spalancata, ma chiusa per metà. Durante il giorno, invece, in provincia di Roma il cielo è sereno o poco nuvoloso e fa caldo, ma è sopportabile: escursione termica elevata.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fino ad una settimana fa in provincia di Roma le temperature massime erano di 27°C, ma da giovedì è arrivato l'autunno... quasi l'inverno: la notte fa fresco infatti ieri sono passata dal lenzuolo con copriletto di cotone e pigiama corto di cotone al lenzuolo con trapuntina e pigiama lungo di cotone. Mio padre è addirittura passato al lenzuolo con copriletto di lana e pigiama di cotone pesante.
Di giorno si sta bene, anzi fa ancora caldo se non si alza il vento di tramontana: non ho ancora indossato le calze, anche se ne ho comprato qualche paio 15 e 20 denari (non ancora coprenti); oltre al coprispalle estivo porto in giro un giacchetto di jeans per ogni evenienza. Invece mio padre è passato ai maglioni pesanti, bypassando quelli di mezza stagione, e al giaccone invernale. :goccia3:
La lunga e anomala estate 2014 è davvero finita. Tra ieri e oggi ho steso il bucato di 6 lavate in lavatrice: alcune per rinfrescare coperte e maglioni invernali, altre per lavare le robe estive. Il cambio di stagione del mio armadio l'ho rinviato al prossimo fine settimana: in questa settimana starò in Sicilia e lì non è ancora freddo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se in estate faceva fresco, in autunno fa caldo: finora in provincia di Roma ci sono state solo alcune serate e mattinate fresche, per il resto le temperature erano alte per il periodo. Sabato sera verso l'ora di cena mio padre aveva un po' di fresco in casa, così ha acceso i termosifoni per meno di 2 ore: è stata la prima volta dallo scorso inverno. Era venuto il tecnico della caldaia il giorno precedente perché finora non aveva mai pensato ad accendere i termosifoni.
Ieri venticello caldo tutto il giorno: la mattina si stava meglio fuori che in casa. Ieri sera è arrivata anche la pioggerella che ha solo sporcato tutte le auto di terra. Stamattina mi sono svegliata alle 5:00 per il gran caldo: la scorsa settimana ero passata a pigiama di pile e lenzuola di flanella con trapuntina...
Dalle vostre parti che tempo fa?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

A Torino piove da qualche giorno. Temperature non ancora troppo rigide ma del resto all'inverno mancano ancora 3 settimane!