Prodotti utilizzati durante la doccia e il bagno

Shampoo, balsamo, docciaschiuma, bagnoschiuma, gel doccia, doccia olio,...

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da alcuni anni mia madre ha su alcuni cm del braccio una psoriasi; il dermatologo le ha detto di usare una pomata quando le dà prurito (ciò accade periodicamente, soprattutto se è molto stressata) e di lavarsi con un prodotto che lasci la pelle morbida: gli ha consigliato dei bagnoschiuma molto oleosi. Mia madre si è trovata subito bene con Doccia Natural Oil della Nivea: quando sto dai miei lo uso sempre pure io, sia quando faccio la doccia che quando mi do una rinfrescata (in estate 10 volte al giorno :ko2: ). Basta metterne un po' sulla spugna o sulla mano umida e l'olio diventa una profumata schiuma che lascia la pelle morbidissima. :occhioni:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Anche il mio ragazzo usa quella linea di bagnoschiuma. Io invece in questo periodo sto usando un bagnoschiuma della Badedas, molto profumato e fresco per l'estate....
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Amo utilizzare il bagnoschiuma/docciaschiuma su una spugna: non mi piacciono quelle a rete di plastica e non impazzisco per quelle naturali o di pura cellulosa vegetale, ma tra le tre preferisco queste ultime. La spugna che preferisco è quella sintetica a due lati diversi: una parte più sottile (di solito bianca) è di fibra alveolare esfoliante.
Ecco la spugna che uso al momento.



Di solito è azzurrina, ma avendo cambiato crema depilatoria ora la spugna è rosa. :felice2: Ne ho anche una più grande, ma mi piace di più piccola, così mi sta in una mano. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=43972]Utilizzo shampoo, balsamo e crema nutriente disciplinante Fructis Hydra ricci: in passato ho provato altre marche di shampoo e balsamo e utilizzavo la spuma al posto della crema; da quando ho provato questa linea di prodotti non l'ho più cambiata.[/quote]
Non è più così: per molti mesi ho utilizzato la linea completa Sunsilk "ricci da domare", dallo shampoo al balsamo alla crema disciplinante. Poi sono passata ad Elvive "color-vive" dato che avevo colorato i capelli. Adesso uso quello che capita: a casa ho vari prodotti.
Quello che mi piace di più è Elvive per l'ottimo profumo persistente che lascia.