Sintomi di gravidanza

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non sono incinta. Meglio chiarire subito le cose. :risata4: Il ciclo è iniziato una settimana fa e non posso essere rimasta incinta negli ultimi giorni: a parte il fatto che prendo la pillola anticoncezionale, non credo che lo "Spirito Santo" mi abbia scelto tra miliadi di donne... :lol:
Chiarito questo, se qualcuno trascorresse solo 24 ore con me penserebbe che sono incinta: sono sempre stanca e dormirei tutto il giorno (non è da me), non riesco a concentrarmi (a meno che non si tratta di leggere romanzi, il mio passatempo preferito negli ultimi giorni), sto sempre a fare la plin (più del solito), ho la temperatura del corpo superiore a quella media delle donne, ho spesso mal di testa e sto sempre a mangiare in preda alle "voglie". :occhi:
Ovviamente c'è una spiegazione per tutto, a parte per la temperatura elevata che è così da 3 anni: il caldo mi stanca, mi toglie la concentrazione e mi fa venire voglia di mangiare sempre cose fresche (frutta e gelati soprattutto); mangiando tanta frutta e bevendo molto per il caldo, faccio spesso la plin. Il mal di testa potrebbe essere sempre legato al caldo e anche al fatto che, non avendo voglia di fare niente dopo una settimana sempre in giro, leggo tantissimo e sforzo la vista.
Sempre il caldo, oltre alle zanzare, non mi fa dormire benissimo la notte: mi sveglio spesso, anche se per poco, e faccio tanti sogni strani che aumentano il numero di volte che mi sveglio durante la notte.
A due cose non trovo apparente spiegazione: cambi di umore rapidi (mentre leggo i libri passo dalle risate al pianto in un momento e in passato non mi capitava con gli stessi libri) e maggiore sensibilità agli odori (nonostante la solita sinusite cronica)... :penso:

Per fortuna il mio corpo non mostra sintomi analoghi a quelli della gravidanza: il caldo potrebbe causare ritenzione idrica (viewtopic.php?f=38&t=3608&p=43345#p43345), poco appetito,... Una mia Amica che ha partorito ha detto che in gravidanza l'appetito diminuisce: ero convinta del contrario dato che si devono sfamare "2 persone"... Nel mio caso l'appetito è aumentato e pensavo che fosse un altro sintomo comune alla gravidanza.

Altre donne, che hanno la certezza di non essere incinte, in questo periodo hanno sintomi di gravidanza simili ai miei? :perplesso7: La mia ginecologa è in vacanza e non mi pare il caso di telefonarle e allarmare i miei genitori senza motivo. :risata:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Devo dire che sono sintomi che non riconosco in mia cognata, si avete capito bene, diventerò zia per la seconda volta :occhioni:
L'unico sintomo che avete in comune è che mangia sempre, a lei l'appetito non è diminuito anzi è il contrario per fortuna dato che è magrissima. Ancora non è arrivata neanche al terzo mese ma essendo lei magrissima, la pancia le si vede.
Puoi tranquillizzarti Fenice.
Lei inoltre non fa sempre la Plin, in genere si va sempre in bagno quando ormai il pancione è diventato grande perchè pesa e preme sulla vescica.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:L'unico sintomo che avete in comune è che mangia sempre
Era l'unico sintomo che speravo non avessero le donne in gravidanza, anche se la logica mi suggeriva il contrario. :risata4:
Timida26 ha scritto:Puoi tranquillizzarti Fenice.
Sono tranquillissima, per i motivi già spiegati. :occhiolino:

Molti dei sintomi che ho elencato caratterizzano tante donne in gravidanza: ricordo la mia Amica 3 anni fa e prima ancora un'altra amica, che ora ha di nuovo il pancione (entro agosto dovrebbe partorire, la bimba smania di uscire :felice2: ). Comunque credo che, essendo noi donne tutte una diversa dall'altra, i sintomi di gravidanza siano diversi per ognuna: l'unico sintomo comune è l'amenorrea (assenza delle mestruazioni), che non a caso è quello che fa riflettere sulla possibilità di essere incinte.

Offtopic: Auguri a Timida e soprattutto ai genitori del bebè :cincin:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Stando ai tuoi sintomi Fenice... Io allora sarei sempre incinta! :lingua6: Chiaramente questo dal punto materiale e reale é´praticamente irrealizzabile :occhi4:
Mi prendono delle voglie bizzare, di notte mi sveglio per andare in bagno, mi concentro poco ( quando mai sono stata concentrata?)...
A proposito, e´ vero che un altro simbolo sintomatico e´ il dolore alle gengive? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da quello che ho letto, durante la gravidanza le gengive possono sanguinare e far male a causa dell'aumento del volume di sangue e di liquidi interstiziali. Disturbi tipici della gravidanza li potete leggere anche qui.
Sarà che fa meno caldo (viewtopic.php?f=22&t=352&p=45219#p45219), da ieri sera i sintomi di gravidanza sono spariti: l'assenza di capacità di concentrarmi è dovuta al leggero e costante dolore di testa e di pancia normale nei primi giorni del ciclo mestruale (iniziato ieri sera), ma non ho sonno, non mi sento stanca, non sto sempre a fare la plin, non cambio umore rapidamente, non sento gli odori in modo accentuato e, soprattutto, non sono sempre preda delle "voglie", quindi non mangio in continuazione. Quest'ultima cosa non può che farmi piacere, visti i miei buoni propositi. :felice2: