Regalo ideale di compleanno

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quante volte vi è capitato di dover fare un regalo di compleanno e non sapere che cosa scegliere? C'è chi "ha già tutto", chi non apprezza niente, chi ha gusti complicati e non è facile da accontentare,... Meno conosciamo qualcuno, più è difficile comprare un regalo di compleanno che possa piacere davvero: nei casi in cui i festeggiati sono conoscenti o sconosciuti (capita anche questo) è facile che non sia abbiano idee originali... o che non si abbia proprio idea di che cosa regalare.
Se chi compie gli anni è un amico o un parente, le cose possono essere più facili, ma il regalo ideale di compleanno è difficile da trovare... Come deve essere il regalo di compleanno per essere quello ideale per il festeggiato? Utile? Bello? Inatteso? Originale?
In questo topic mostriamo i regali di compleanno che riceviamo, quelli che vorremmo ricevere (non sia mai leggesse qualcuno che ci conosce... :lol: ), quelli che compriamo noi per qualcuno,... Possiamo anche chiedere consiglio se dobbiamo fare un regalo di compleanno per il fidanzato, la fidanzata, il marito, la moglie, un amico, un'amica, la mamma, il papà,... o, in generale, per un ragazzo, una ragazza, un bambino, una bambina,... che si conoscono anche poco o per niente.

Secondo me il regalo perfetto dovrebbe essere utile, bello e inatteso, ma è piuttosto difficile fare un regalo del genere. Per quel che mi riguarda, se una cosa mi serve chi mi sta vicino lo sa e mi aspetto di riceverla (e di solito così è, che me lo anticipino o meno); un recente regalo ideale è stato il [i]Braun Silk-épil Xpressive 7781 Legs, Body & Face Wet&Dry[/i]: non era per il compleanno, ma avrebbe potuto esserlo... Invece è stato un regalo ideale di compleanno la [i]Pen Drive da 16GB[/i]: è carina, mi serviva, ma non pensavo che l'avrei ricevuta dato che mi aspettavo un altro regalo (che in effetti è arrivato), quindi è stato un regalo inatteso.
Il regalo ideale (inteso non come regalo perfetto, ma che a me appare comunque tale) deve essere utile e bello e/o inatteso, dove utile non è inteso in senso assoluto, ma "di qualche utilità" per me; ad esempio, anche gli orecchini sono utili per me perché se esco senza mi sembra che mi manca qualcosa. Se è utile e inatteso, ma non bello o se è utile e bello, ma non inatteso, per me resta comunque il regalo ideale. Se una cosa non è anche utile (nel senso più ampio possibile del termine) per me non è un regalo ideale: ad esempio, un bellissimo vestito che non mi aspetto di ricevere e che è di una o due taglie in più o in meno rispetto alla mia... non è un regalo proprio ideale (soprattutto se di 2 taglie in più: potrei anche offendermi :risata4: ). Allora... meglio se i vestiti me li compro da sola: per questo il regalo di mio padre (ricarica sulla PostePay) è risultato perfetto oggi, a mesi di distanza dal mio compleanno, dato che già era un regalo utile e inaspettato, ma oggi si è trasformato in bellissimi vestiti, coprispalle e cardigan Sandro Ferrone. :applauso2:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A breve sarà il compleanno di mio padre così oggi ho ordinato il regalo (ormai sapete che acquito online il più delle volte): Braun Exact Power Trimmer Ep 100. Il rasoio elettrico lo ha già e pure il tagliacapelli, ma ieri è stata un'impresa biblica tagliargli i capelli perché ne ha tanti ed erano lunghi (non glieli tagliavo da 3 mesi e mezzo :goccia3: ), così ha detto che voleva comprare un tagliacapelli migliore, magari a due velocità; l'ho dissuaso... ma l'ho subito comprato io.

:freccia: [b]Dettagli Braun Exact Power Trimmer Ep 100[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice, che cos'altro potrebbe essere utile, e piacere, a tuo padre? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Domanda da un milione di euro. E' molto più facile fare regali alle donne che agli uomini, almeno per me: prima di tutto le donne esprimono più apertamente i loro gusti e desideri, poi le nostre passioni sono simili tra loro o, comunque, "comprensibili" per altre donne, mentre gli uomini hanno passioni che non solo non condividiamo, ma spesso non "capiamo". Non è facile fare regali agli uomini pure conoscendo i loro interessi: a mio padre cerco di fare sempre regali che gli servano e, quando non è possibile, di solito compro un libro. I gusti di mio padre sono molto più simili ai tuoi che ai miei, quindi se proprio devi fargli un regalo (bastano gli auguri) puoi comprargli un libro che ti sembri adatto a lui. Se dovessi scegliere io al momento opterei per uno dei seguenti: Ho messo il link ai siti su cui i libri sono attualmente disponibili e costano di meno; non so se in libreria li trovi a prezzi così bassi e se sono disponibili. Se non compri online ti conviene telefonare nelle librerie prima di andare.

Altre idee non me ne vengono: magari ti può aiutare qualche maschietto. :felice2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Intanto ho comprato una tavoletta di cioccolata fondente da 500g. :lingua6: Oggi compro un libro allora, anche sotto consiglio ulteriore di tua madre. :ciao: