Regalo inaugurazione negozio fiorista

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In settimana ci sarà l'inaugurazione di un fiorista vicino casa mia; di sicuro non posso regalare piante o fiori per augurare "In bocca al lupo". :felice2:
All'inizio avevo pensato ad un portafortuna, ma... chissà quanti ne riceverà!
Sto riflettendo su qualcosa di originale e ho pensato a un oggetto simpatico, carino e anche utile: la scorsa settimana mi sono imbattuta in un negozio THUN e ho visto un portatovaglioli con un gallo e dei fiori che potrebbe essere usato anche come porta fogli o soprammobile. Il gallo è simpatico perché la fiorista deve spesso alzarsi presto per andare a prendere i fiori ai mercati generali a Roma (vive in provincia di Roma) e i fiori ricordano la sua attività.
Che ne dite? Se avete altre idee sono gradite, ma i consigli mi servono con una certa urgenza: stasera dopo il lavoro, al massimo domani sera, devo comprare il regalo.
Grazie.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Carino l'oggetto. Ricordo che qualche tempo fa ci fu l'inaugurazione del negozio della mia parrucchiera, io le ho regalato un oggetto (soprammobile, in quell'occasione avevamo provveduto a farglielo fare artiginalmente) che raffigurava la sua attività. C'era la rappresentazione dello specchio con davanti una signora seduta sulla poltrona e la parrucchiera dietro di lei con il phone e la spazzola in mano. Era davvero molto carina, lei lo ha messo nel suo locale in bella vista. Esattamente non so dove puoi trovarlo, forse c'è qualcosa anche in argento.
Oppure quest'anno sempre ad un'amica parrucchiera le ho regalato un porta ombrelli molto molto carino dello stesso colore delle pareti....quello l'ho preso da Kasanova. E' unporta ombrelli dipinto in viola con dei fiori in rilievo di diversi colori
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per l'oggetto artigianale non c'è tempo: l'inaugurazione ci sarà sabato e non posso farlo fare su richiesta, né scovare negozi che vendano oggetti di questo tipo.
Il portaombrelli mi pare una cosa poco originale: la fiorista ha già un negozio in un paese più piccolo di quello in cui vivo e si è spostata dopo oltre 10 anni di attività perché la maggior parte degli sposi a cui addobba la Chiesa e le case vivono nel paese in cui sto io e in quelli intorno.
Quindi ha una clientela molto ampia e tanti conoscenti e amici: temo che ad un aggetto poco originale potrebbero pensarci anche altri...
Un portatovaglioli a chi verrebbe in mente? L'uso come porta fogli o soprammobile non è scontato... Spero. :occhi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Un annaffiatoio, così si ricorda di dare l'acqua ai fiori. :felice2:
Volendo con orologio incorporato.

Immagine Immagine Immagine


O sennò, Thun a parte, un annaffiatoio regalo, ce ne sono di simpatici e dalle forme più strane. (esempi)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Carini quelli Thun! Gli altri sono simpatici, ma temo non li userebbe: ha sistemi particolari per idratare i fiori e non farli appassire. :sorriso2:
Tra un paio d'ore vado a vedere quello che trovo: ho deciso per il negozio Thun dato che ho poco tempo prima che chiudano i negozi e non mi va di sprecarlo "vagando".
Grazie per i consigli!