Saldi invernali 2012

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi hanno inizio i saldi invernali in alcune regioni italiane... ma non in tutte:
Riporto di seguito il calendario dei primi saldi del 2012: l'elenco è per regione in ordine alfabetico.

ABRUZZO 5 gennaio - 4 marzo
ALTO ADIGE 7 gennaio - 18 febbraio
BASILICATA 2 gennaio - 2 marzo
CALABRIA 5 gennaio - 28 febbraio
CAMPANIA 5 gennaio - per 90 giorni
EMILIA ROMAGNA 5 gennaio - per 60 giorni
FRIULI VG 5 gennaio - 31 marzo
LAZIO* 5 gennaio - 15 febbraio
LIGURIA 5 gennaio - 18 febbraio
LOMBARDIA 5 gennaio - per 60 giorni
MARCHE 5 gennaio - 1 marzo
MOLISE 7 gennaio - per 60 giorni
PIEMONTE 5 gennaio - per 8 settimane
PUGLIA 5 gennaio - 28 febbraio
SARDEGNA 5 gennaio - per 60 giorni
SICILIA 2 gennaio - 15 marzo
TOSCANA 5 gennaio - per 60 giorni
UMBRIA 5 gennaio - per 60 giorni
VALLE D'AOSTA 10 gennaio - 31 marzo
VENETO 5 gennaio - 28 febbraio

*Due commesse di un negozio di Via del Corso a Roma il 31 dicembre 2011 mi hanno detto che, anche se sui giornali e in Tv danno la notizia che a Roma i saldi iniziano il 5 gennaio 2012, in realtà loro hanno le autorizzazioni del Comune solo dal 6 gennaio.
Sul sito del Comune di Roma, però, si legge:
Roma, 2 gennaio – Inizio dei saldi anticipato a giovedi 5 gennaio. Roma Capitale, infatti, ha recepito la modifica della Legge regionale n.33/99 che anticipa l’inizio dei saldi a questa data. La Regione Lazio ha infatti adeguato la normativa a quanto deliberato in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome dove si è stabilito di individuare una data omogenea, su tutto il territorio nazionale, per l’inizio delle vendite di fine stagione. (Approfondimenti)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi sono stata a Roma per comprare qualche vestitino in saldo. Da Le Group il 31 dicembre 2011 ne ho visti tantissimi che mi piacevano, così oggi ho deciso di comprarne un paio; alla fine sono uscita dal negozio con un solo vestito nero e beige, ma con la giacca da mettere sopra a questo: con lo sconto del 40% ho pagato 40 euro circa sia il vestito che la giacca. Avrei voluto comprare anche altri due vestiti che mi piacevano tanto, uno nero e bianco e un altro nero e rosso, ma altri 80 euro non potevo permettermi di spenderli...
Poi da Chopin ho comprato un vestito a 19 euro: per me tanto costa quanto vale, infatti non c'era il cartellino con il prezzo precedente, però è carino e di un colore verde per me nuovo (non ne ho mai avuti così), perciò l'ho comprato comunque, soprattutto perché mia madre ha insistito che voleva regalarmelo per l'Epifania. Dato che è a maniche corte, sono andata in un altro negozio Le Group e ho comprato un lupetto nero da mettere sotto: 9.50 euro invece di 14.50.
Stasera scatto le fotografie a ciò che ho comprato in saldo e vi mostro il tutto.
Mia madre ha comprato un cappello nero a mio fratello: semplice, ma carino e di una lana che non dà fastidio al tatto.
Il giro a via del Corso è finito nel Disney store, dove non abbiamo comprato oggetti in saldo (alcuni erano scontati), ma un pupazzo di Dumbo che dorme su un cuscino premendo la cui zampa suona una ninna nanna e un libro gioco de La principessa e il ranocchio con i colori e il temperino.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=57391]Da Le Group il 31 dicembre 2011 ne ho visti tantissimi che mi piacevano, così oggi ho deciso di comprarne un paio; alla fine sono uscita dal negozio con un solo vestito nero e beige, ma con la giacca da mettere sopra a questo: con lo sconto del 40% ho pagato 40 euro circa sia il vestito che la giacca.[/quote]
ImmagineImmagine
[quote="Fenice";p=57391]Poi da Chopin ho comprato un vestito a 19 euro: per me tanto costa quanto vale, infatti non c'era il cartellino con il prezzo precedente, però è carino e di un colore verde per me nuovo (non ne ho mai avuti così), perciò l'ho comprato comunque, soprattutto perché mia madre ha insistito che voleva regalarmelo per l'Epifania. Dato che è a maniche corte, sono andata in un altro negozio Le Group e ho comprato un lupetto nero da mettere sotto: 9.50 euro invece di 14.50.[/quote]

Potete vederlo addosso a me qui in allegato.
Immagine