Zanzare - Uso dei cinque sensi per nutrirsi

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stasera ho ucciso 4 zanzare in 30 minuti: una mentre cenavo, una mentre lavavo i piatti e due mentre ero al PC. :aiuto:
Non so se è colpa dell'umidità e/o del fatto che ho tenuto la finestra aperta durante la cena, comunque le zanzare girano per casa: stanotte testerò l'efficacia del prodotto acquistato nella copertura del mio odore. :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' da un po' che non aggiorno questa discussione perché tra aria condizionata in ufficio e ORPHEA NATURALE PROTEZIONE PERSONA ® INSETTO REPELLENTI in casa sono stata tranquilla fino a ieri. Cos'è cambiato? Fa più caldo per colpa di Caronte? Non solo: mia madre ieri mattina ha fatto i dolci e dopo poco è spuntata una zanzara. Non può essere una coincidenza.
Non sono riuscita ad ucciderla, ma mi sono cosparsa del repellente per insetti e mi è stata lontano. L'ho vista girare stanotte in salotto e... poco fa mi ha morso. :aiuto:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Spero che il mio studio sulle zanzare finisca qui: nella nuova casa (che si trova a 300-400 metri dalla vecchia) mi hanno detto che se ne vedono pochissime e, in effetti, dal 20 giugno ne ho viste solo due, una morta grazie alla mitica racchetta elettrica, l'altra tra le mie mani. :furbetto:
Da questa sorta di studio è venuto fuori che se le zanzare non sentono il mio odore, anzi ne sentono uno a loro sgradito, mi stanno lontano: pur stando nella mia stessa stanza. L'importante è che il repellente sia buono: nel mio caso l'unico che funziona a lungo è ORPHEA NATURALE PROTEZIONE PERSONA ® INSETTO REPELLENTI, ma credo che dipenda dall'odore che ha ciascuno di noi. Ieri l'ho spruzzato sulle gambe e sulle braccia alle 16:30 e le zanzare all'aperto non mi hanno morso fino a dopo la mezzanotte, quando ho sentito un morso ed ora ho una grossa bolla.
Se uso il repellente posso anche parlare al telefono al buio o accendere il cellulare: nessuna zanzare si avvicina.