Servizio di autolettura facile e veloce.
Potrà comunicare l'autolettura della sua fornitura di gas in qualsiasi momento per avere bollette sempre allineate ai propri consumi effettivi e con maggiore certezza della propria spesa energetica. Chiami l'800-999.800 attivo 7 giorni su 7 dalle 6:00 alle 24:00. (...) Il servizio non sostituisce la lettura periodica dell'incaricato. In assenza di autolettura o di una lettura rilevata, la nostra miglior stima, in condizioni cliimatiche normali, alla data di prossima fatturazione sarà pari a: xxx mc
Ho chiamato quindi il numero verde non una, ma ben 5 volte nell'arco di due mesi, comunicando la lettura del contatore. Operazione che, come mi era stato confermato ogni volta dalla fonia, è sempre andata a buon fine. Risultato: l'ultima bolletta, che avrebbe dovuto essere pari a ZERO (in quanto ero ancora abbondantemente in credito rispetto a quanto precedentemente stimato dall'azienda), recitava 85 euro!Potrà comunicare l'autolettura della sua fornitura di gas in qualsiasi momento per avere bollette sempre allineate ai propri consumi effettivi e con maggiore certezza della propria spesa energetica. Chiami l'800-999.800 attivo 7 giorni su 7 dalle 6:00 alle 24:00. (...) Il servizio non sostituisce la lettura periodica dell'incaricato. In assenza di autolettura o di una lettura rilevata, la nostra miglior stima, in condizioni cliimatiche normali, alla data di prossima fatturazione sarà pari a: xxx mc
Ancora una volta, si trattava di consumi tirati ad indovinare dall'Eni: in bolletta non c'era alcun accenno alle mie segnalazioni, come se non le avessi mai fatte. Ho chiamato piuttosto alterato il servizio clienti all'800.900.700 ma l'operatore, arrampicandosi sugli specchi, non trovava di meglio da fare che ipotizzare che io non avessi segnalato la lettura nei tempi utili. Tutti i tempi sono utili, come potete leggere sopra. In evidente imbarazzo (chissà quante chiamate di protesta ricevono), mi ha richiesto il valore del contatore. Speriamo che sia la volta buona. Lo richiamerò sul finire del periodo di contabilizzazione della bolletta a inizio giugno.