Consiglio acquisto lavatrice

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni

Qual è la migliore marca di lavatrice?

Ariston
0
Nessun voto
Bosch
1
14%
Candy
0
Nessun voto
Hoover
1
14%
Ignis
0
Nessun voto
Indesit
1
14%
LG
0
Nessun voto
Rex
2
29%
Samsung
0
Nessun voto
Zoppas
1
14%
Altra marca
1
14%
 
Voti totali: 7
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il cestello della mia lavatrice ha smesso di girare. :dead: Aspettavo questo momento da tempo, ma speravo che arrivasse più tardi... Dato che la lavatrice ha già altri porblemi, ho deciso di ricomprarla: mi serve qualche consiglio dato che brancolo tra le marche, i modelli, le caratteristiche, le funzioni speciali, ecc.

:freccia2: Meglio una lavatrice con carica centrale o con carica dall'alto? Non ho eccessivi problemi di spazio...
:freccia2: Non so qual è la capacità di carico della lavatrice che uso adesso (non l'ho acquistata io), ma mi orienterei su un'alta capacità di carico dato che attualmente faccio 2 se non 3 lavaggi la settimana.
:freccia2: Anche il numero di giri vorrei che fosse elevato in modo tale da togliere il bucato dalla lavatrice il meno inzuppato che sia possibile.
:freccia2: Riguardo alla classe energetica, mi orienterei su A, A+ oppure A++. Il costo è superiore, ma di sicuro lo ammortizzo nel tempo.
:freccia2: Funzioni speciali consigliabili? Vorrei almeno un po' di programmi tra cui scegliere, ma credo che ormai quasi tutte le lavatrici abbiano un certo numero di programmi.
:freccia2: Veniamo al prezzo: dato che sono in fase di trasloco e sto spendendo cifre assurde tra ditta di trasloco, occupazione del suolo pubblico, benzina per giri vari, costo del casello autostradale,... non posso permettermi spese folli per la lavatrice. Non vorrei spendere più di 300 euro, a meno che non mi segnalate un'offerta speciale, tipo una lavatrice che stende e piega anche il bucato. :risata4: Battute a parte, a me è saltata all'occhio la REX ELECTROLUX RWP107200W - Lavatrice caricamento frontale - 7 Kg - 1000 rpm - Classe A++: trovata sul sito Pixmania a 289 euro + 40 euro per la spedizione e sul sito Euronics a 358 euro spese incluse.
:freccia2: Meglio l'acquisto online o presso negozio?
:freccia2: Quale marca/marche mi consigliate?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mio fratello è passato da Euronics vicino casa e ha visto la lavatrice INDESIT IWC 71251 ECO a 299 euro. Online si trova anche a meno, ma con 29 euro in più potrei avere anche il trasporto, l'allaccio e il ritiro dell'usato. :penso:
Prima di cena ci passo e do un'occhiata...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Io ho una Indesit a carica frontale, 5 kg, centrifuga a 600 giri/min che fa il suo lavoro ormai da parecchi anni senza problemi. La pagai meno di 300 euro (le Indesit sono tradizionalmente fra le più economiche). Mi piace perché durante il lavaggio è molto silenziosa (si sente quasi solo il rumore del bucato, praticamente assente il rumore di fondo del motore).
L'unica perplessità è che in certi programmi inizia a tirare dentro un po' d'acqua, poi ne fa uscire un po', ed in seguito parte il lavaggio vero e proprio. Mi hanno spiegato che si tratta di una sorta di pulizia della pompa... Se si mette subito il detersivo, teoricamente una piccola parte va a finire nello scarico.

Quelle a carica dall'alto sono più comode per inserire e togliere il bucato e probabilmente anche migliori dal punto di vista meccanico perché il cestello è ancorato da entrambi i lati, per contro sono più costose. Inoltre dall'oblò si può controllare visivamente il lavaggio (quantità d'acqua, di bucato, di detersivo, schiuma residua, ecc).

Per quanto riguarda il carico massimo, con 5 kg (faccio il bucato solo per me) mi trovo bene. Il bucato esce sufficientemente strizzato nonostante i "soli" 600 giri al minuto della centrifuga, non ho mai sentito il bisogno di averne una più potente.

Esistono anche quelle senza cinghia (col cestello collegato direttamente al motore), teoricamente più silenziose e durature, ma penso che sforino il tuo budget.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie Rob. Ieri sera sono andata da Euronics per vedere la lavatrice INDESITIWC 71251 ECO e... l'ho comprata. :felice2:
A convincermi è stato il prezzo e il servizio offerto: 299 euro in totale dato che mi hanno scontato i 29 euro delle spese di trasporto e collaudo; previsto anche il ritiro dell'usato.
Allego il file con le specifiche tecniche della lavatrice come da sito Euronics, anche se su altri siti ho trovato valori diversi...
INDESIT - IWC 71251 ECO (EU) - Bianco in offerta _ Euronics.pdf
lavatrice INDESIT IWC 71251 ECO
(60.74 KiB) Scaricato 101 volte
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Ottimo acquisto! Il carico massimo è di 7 kg non 6 come riportato sul sito Euronics, qui trovi il manuale ufficiale: http://www.indesit.com.tr/indesit/_pdf/ ... -ES-PT.pdf