Regalo ideale per una nascita

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Qual è il regalo ideale per una nascita? E' una domanda che ultimamente mi sento fare spesso dato che dove lavoro c'è stato un "baby boom".
Secondo me il regalo migliore per la neomamma e il neopapà è quello di cui hanno bisogno, ovvero: meglio chiedere per evitare che abbiano copie di indumenti, gadget o altro.
Se non si ha un rapporto molto confidenziale con i neogenitori o se si vuole fare loro una sorpresa, allora un regalo carino e utile è la torta di pannolini. Si può confezionare in molti modi diversi: può cambiare la forma, la dimensione, l'altezza (ad un piano, a due piani, a tre piani,...), il colore, il tipo di oggetti da mettere insieme ai pannolini,... Si può confezionare con le proprie mani oppure si può commissionare ai negozi.
Per un collega abbiamo comprato una torta a 3 piani con prodotti naturali scelti da me su consiglio di un altro collega diventato papà da qualche mese. La manodopera per una torta da 24 pannolini (per bimbi dai 4 ai 9 kg) è stata di 20 euro: era una cosa urgente e non avevamo il tempo di creare noi la torta. Volendo fare una torta di 48 pannolini la manodopera sarebbe salita a 35 euro. Poi c'è da aggiungere il costo dei pannolini e dei prodotti: nel nostro caso 46 euro.
Quindi con 66 euro abbiamo regalato questa bella ed utile torta di pannolini, molto gradita dal papà (che sperava che i pannolini fossero di zucchero :risata4: ).



Ho scattato la fotografia alla torta di pannolini nascosta dietro un armadio e una pianta per non farla vedere al destinatario. :felice2:
Sui biscottini non hanno fatto in tempo a scrivere il nome del bimbo (tra l'ordinazione e la consegna sono trascorse meno di 24 ore), quindi è rimasta la scritta della marca dei prodotti per bambini.

Oltre alla torta di pannolini si possono creare altre composizioni con pupazzi, ad esempio il triciclo di pannolini o la moto di pannolini.
Online si trovano ottime guide per realizzare oggetti con i pannolini e i prodotti per bambini: è quasi un peccato utilizzarli... :lingua6:
Altro regalo molto utile, secondo i neogenitori, è un porta pannolini da parete da appendere al muro vicino al fasciatoio.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Di recente ho regalato un [i]set MAM Welcome to the World[/i] di colore rosa: la mamma in attesa (partorirà a dicembre) mi aveva detto che le servivano ciucci e biberon e, pur nella mia ignoranza in materia, ho comprato i biberon consigliati da un'ostetrica qualche giorno dopo l'acquisto. Non solo sono anticolica e autosterilizzanti (basta metterli nel microonde e dentro possono contenere anche il ciuccio), motivo per cui li ho scelti io, ma sono anche dotati di un sistema che impedisce il flusso del liquido per gravità: il bambino deve succhiare come se stesse prendendo il latte dal seno della mamma, così non si impigrisce e non vuole solo il biberon. :ok:
Poco fa ne ho acquistata un'altra confezione per una collega che partorirà a breve: teoricamente il 30 novembre, ma ha la pancia molto scesa e le hanno detto che potrebbe entrare in travaglio da un momento all'altro... :occhi: Su Amazon il set costa circa 15 euro in meno che sul sito ufficiale. In negozio un biberon piccolo costa 10.50 euro e uno grande 11.50 euro: il set non l'ho visto, ma immagino che costerà come sul sito (almeno).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La ragazza che doveva partorire il 30 novembre ha partorito il 22 e oggi le ho ordinato una torta di pannolini nello stesso negozio in cui ho preso l'altra, ma stavolta non sarà azzurra: rosa e viola per una bella femminuccia! Sarà pronta lunedì.
Intanto ho saputo e visto che la bimba vuole solo il ciuccio che le ho regalato io: gli altri non li tiene. Tra poco sarà la volta del test dei biberon: la mamma userà il tiralatte in modo che la nonna possa allattarla anche quando la mamma deve uscire e non può portarla con sé. Vi farò sapare se gradirà.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La torta di pannolini per la piccola Sara è piaciuta molto sia alle colleghe che hanno contribuito alla spesa per l'acquisto che alla mamma della bimba.



In rosa è viola e con il biscotto nominativo è molto più carina di quella comprata in precedenza. La vuole anche mia cognata per mia nipote... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E così ho regalato la torta di pannolini a mia nipote per l'Epifania.