
Però in questa settimana si terrà la festa per il nostro nuovo Direttore: è da metà del 2011 che siamo in attesa della nomina, ma solo da gennaio 2014 l'incarico è ufficiale. Che cosa si regala ad un uomo che riceve una promozione al lavoro? Se raggiunge l'apice della carriera? Di solito, mi hanno detto, una penna... costosa. Spesso e volentieri si punta al nome, quindi... Montblanc.
Le mie colleghe hanno proposto una bella penna stilografica Meisterstück Le Grand Platinum. Io mi sono opposta per due motivi: oltre al prezzo assurdo (secondo me) per una penna, fondamentale è il fatto che il festeggiato non utilizza le penna stilografiche. Per fortuna mi hanno appoggiato altri partecipanti al regalo, così con un budget di poco superiore a 400 euro abbiamo comprato una penna roller Montblanc Generation ed altri oggetti. La penna in un negozio vicino al lavoro costava 365 euro, quindi comprandola lì non avremmo potuto comprare molto altro, ma online l'abbiamo pagata 229 euro incluse le spede di spedizione di 12 euro per la consegna express (arrivata in meno di 24 ore). Se l'avessimo ordinata per tempo sarebbe costata "solo" 217 euro.
Con i soldi risparmiati pensiamo di comprare (in negozio, perché ormai online è tardi) un mappamondo da mettere sulla scrivania del Direttore.
Inoltre abbiamo comprato un Panic Button, il libro Ginnastica da scrivania. Esercizi per combattere la vita sedentaria e il Tavolo da biliardo Micro. Ovviamente il tutto per prendere in giro.

Inoltre abbiamo pensato ad uno scherzo a tutti gli oltre 80 partecipanti alla festa: mettere al posto della Montblanc una penna a fiorellini proveniente dall'India. Chissà che faccia che farà il Direttore (che ci conosce e si aspetta di tutto) e chissà quella delle altre "personalità di rilievo" presenti.
