Limiti Postepay

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho scoperto un altro limite delle ricariche della Postepay con Conto BancoPosta. Sapevo già da tempo che l'importo massimo per una singola operazione è di 500,00 euro: più volte ho dovuto effettuare acquisti online per viaggi di lavoro per cifre di oltre 500,00 euro in una sola giornata e ho effettuato due ricariche della Postepay con Conto BancoPosta.
Non mi era mai capitato di dover ricaricare oltre 1000,00 euro in un giorno, quindi solo oggi ho scoperto che il numero massimo di operazioni giornaliere è 2. Così sono bloccata con un acquisto: mi servono 300,00 euro e sulla carta ne ho solo 250,00 circa. Dovrò effettuare un'altra ricarica domani...
E' tutto riportato nelle Condizioni generali della Postepay Standard, ma non le avevo mai lette tutte. :occhi:

Limite singola operazione: 500,00 euro (limite giornaliero: 1.000,00 euro)

Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20420
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 544
Grazie ricevuti : 1051
Sesso:

Messaggio

Il massimo di 2 operazioni giornaliere di ricarica da dove salta fuori?

Nel foglio informativo della Postapay Standard l'unico limite di 2 lo leggo qui:
Ricarica carta Postepay (trasferimento di denaro dalla propria carta Postepay ad un'altra):Max 500,00 euro per operazione
Max 2 ricariche giornaliere dallo stesso ordinante
Invece in altre Postepay come ad esempio la [b]NewGift[/b], la [b]IoStudio[/b] ecc. c'è effettivamente questo limite:
Numero operazioni giornaliere di ricarica tramite BancoPosta Online (BPOL) , internet banking Conto Bancoposta Click e da applicazioni per Smartphone e Tablet con addebito su conto:Max.2 giornaliere
Numero operazioni giornaliere di ricarica tramite http://www.postepay.it, BancoPosta Online (BPOL) , internet banking Conto BancoPosta Click e da applicazioni per Smartphone e Tablet con addebito su carta Postepay nominativa:Max.2 giornaliere
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Lo screenshot nel primo post proviene dalla pagina Condizioni generali - Postepay Standard. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20420
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 544
Grazie ricevuti : 1051
Sesso:

Messaggio

Sì ma non pone limiti sul numero di operazioni ma solo sull'importo ricaricato.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non mi ricordo dove ho letto ieri che il limite è di due operazioni al giorno: può essere anche che ho confuso le Postepay e che quindi si possano effettuare più operazioni da meno di 500,00 euro. :boh:
Io ho effettuato due ricariche da 500,00 euro quindi ho raggiunto il limite d'importo: per capire se è anche il limite di operazioni avrei dovuto ricaricare meno di 500,00 euro.
Comunque non ha molto senso ricaricare 1000,00 euro con, ad esempio, 2 ricariche da 400,00 euro e una da 200,00 euro: ci si rimette 1,00 euro della terza operazione. Quindi possiamo dire che il limite è di 2 ricariche al giorno visto che la massima cifra che si può ricaricare in totale è 1000,00 euro e ogni ricarica può essere al massimo di 500,00 euro. :sisi2: