Quest'anno avevo pensato seriamente a fare tutti ragali solidali, così da non fare favoritismi e da regalare un pensierino a tutti, per augurio. Poi mi hanno dato una bella notizia sul mio stipendio attuale e una brutta su quelli futuri, così mi sono fatta prendere da un principio di oniomania (sindrome da acquisto compulsivo o shopping compulsivo). Per una volta, però, non ho pensato soltanto agli altri, ma anche a me stessa e "alla grande": CARPE DIEM!
Per ora ho ordinato i regali, ma deve ancora arrivare tutto. Elenco di seguito quello che ho comprato, così magari vi servirà da ispirazione. Metto nell'elenco anche i regali per il 1° compleanno di mia nipote (nata il 22 dicembre) dato che al momento non so ancora con esattezza quali saranno i regali di Natale per lei e quali quelli per il compleanno.
- Per i genitori del mio fidanzato (anche un po' per lui ), per i genitori della moglie di mio fratello e per la famiglia di uno zio: prodotti tipici siciliani marca Bacco . Tris crema di pistacchio/mandorle, pesto di pistacchio/mandorle e cioccolato di modica al pistacchio/mandorle. Una mia Amica ha comprato due panettoni con crema di pistacchio: non li ha mai provati e le ho assicurato che sono ottimi.
- Per mia nipote da parte del mio fidanzato e mia (penso per il compleanno): pensavo ad un gioco, tipo il Tavolo Giardino delle Parole. Che ve ne pare? Regalerò un gioco anche ai figli di varie amiche, ma di costo inferiore se no prosciugo il mio conto.
- Per varie amiche e colleghe: SALVADANAIO "EMERGENCY" BY MAIUGUALI
- Per mio fratello e mia cognata da parte di mio padre, di mia zia, del mio fidanzato e mia: un oggetto Swarovski per la casa che ricorda la loro bimba. Fino a Natale non posso scriverlo per non rovinare la sorpresa...
- Per mia nipote da parte di mio padre e di mia zia (penso per il compleanno): polacchina in pelle Superga colore nero
- Per mia nipote da parte di mio padre, di mia zia, del mio fidanzato e mia: stivali in gomma Disney - Campanellino
- Per il mio fidanzato da parte mia: Everfit Mini Stepper Step Up Bianco Unica
- Per me : Tapis roulant TOORX TRX40s, Toorx MAT-180 Tappetino Insonorizzante, Ultrasport T-Shirt Funzionale Sport/Jogging da Donna, adidas, Pantaloni Donna Clima Essentials Slim, Nero e adidas, Pantaloni training Donna Essentials 3S 3/4 white/black. Si capisce che sto inizando a pensare a me stessa?
Alcuni siti per fare regali solidali:
Regali WWF
Regali Unicef
Regali AIL