Regali per il Natale 2014

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Vi giuro che è una coincidenza il fatto che sto aprendo il topic dedicato al Natale esattamente nello stesso giorno del mese di dicembre dello scorso anno! Era da qualche giorno che ci pensavo, ma, presa dal lavoro o dal fare i regali di Natale online, rinviavo sempre.
Quest'anno avevo pensato seriamente a fare tutti ragali solidali, così da non fare favoritismi e da regalare un pensierino a tutti, per augurio. Poi mi hanno dato una bella notizia sul mio stipendio attuale e una brutta su quelli futuri, così mi sono fatta prendere da un principio di oniomania (sindrome da acquisto compulsivo o shopping compulsivo). Per una volta, però, non ho pensato soltanto agli altri, ma anche a me stessa e "alla grande": CARPE DIEM!
Per ora ho ordinato i regali, ma deve ancora arrivare tutto. Elenco di seguito quello che ho comprato, così magari vi servirà da ispirazione. :occhiolino: Metto nell'elenco anche i regali per il 1° compleanno di mia nipote (nata il 22 dicembre) dato che al momento non so ancora con esattezza quali saranno i regali di Natale per lei e quali quelli per il compleanno.




Alcuni siti per fare regali solidali:

:freccia2: Regali WWF
:freccia2: Regali Unicef
:freccia2: Regali AIL
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=72235]Per mia nipote da parte del mio fidanzato e mia (penso per il compleanno): pensavo ad un gioco, tipo il Tavolo Giardino delle Parole. Che ve ne pare? Regalerò un gioco anche ai figli di varie amiche, ma di costo inferiore se no prosciugo il mio conto. :goccia3: [/quote]
Alla fine per il compleanno di mia nipote ho comprato Il Tavolo del Cagnolino, mentre per il figlio di una mia amica d'infanzia due personaggi Playmobil da abbinare al regalo che gli portarà Babbo Natale, cioè la Nuova fattoria con silos: ho scelto Contadina e Pecorelle e Ragazza con Pony.
Per i figli di un'altra amica non ho avuto suggerimenti utili da parte della madre, così ho comprato un sacchetto con dentro varie cioccolate Kinder. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho appena acquistato Senza Paura [Limited Gold Edition 2 CD + DVD] per una collega che stasera andrà al Concerto di Giorgia a Roma e L'intoccabile. Matteo Renzi. La vera storia e Italiani voltagabbana. Dalla prima guerra mondiale alla Terza Repubblica sempre sul carro dei vincitori per mio padre da parte di tutta la famiglia allargata. A lui regalerò anche un termometro molto particolare che ho chiesto ad un fornitore del lavoro: mercoledì dovrebbe passare a portarmelo. Spero che si ricordi... :occhi:
Ho ufficialmente finito tuuuutti i regali di Natale: devo farne soltanto due per altri due compleanni di dicembre. La spesa totale per i regali di Natale è stata di 273 euro: 10 euro per le colleghe con cui sto in rapporti migliori e per i figli dei amiche d'infanzia e colleghe, 20 euro per famiglie "lontane", 30 euro per familiari più stretti,... si fa presto a raggiungere certe cifre! Ma al momento posso permettermelo e mi fa piacere farlo. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho preso il termometro di Galileo per mio padre: un mio collega l'ha visto e ha voluto che glielo ordinassi su Amazon a 9.94 euro; arriverà domani. Però il mio è da 53 cm, mentre il suo da 32 cm; su Amazon che ne sono anche da 44 cm, ma costano 33.90 euro.
Inoltre una mia collega/amica mi ha finalmente detto quale gioco piacerà al figlio: tartaruga ninja Michelangelo dato che le altre le ha già tutte.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tornando a casa ieri sera ho comprato anche il regalo per la sorella del bimbo per cui ho comprato Michelangelo; per lei, che ha 1 anno, ho preso Bimbo - Amico del cuore (Globo).