Fiori....

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Stamattina ho ricevuto un mazzo di mimose per la Festa della Donna: avrei preferito una scatola di cioccolatini, se proprio si vogliono spendere soldi per questa festa, ma... apprezzo il pensiero. :sorriso2: Per sistemarle ho dovuto cercare un vaso nell'armadio e l'ho trovato imballato con fogli di giornale e scotch. :risata4: Non stanno male all'ingresso della casa... finché durano.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ieri mi è arrivato inaspettatamente un bouquet di fiori: stava sul passeggino sopra a mia nipote di 9 mesi, ad intendere che era da parte sua. :risata4: La piccola era sovrastata dal mazzo, ma sorridente come sempre. :felice2:
A confezionare il mazzo è stata la mia amica fiorista di cui ho scritto spesso: stamattina l'ho contattata per qualche consiglio per far durare i fiori il più a lungo possibile... :occhi: Dice di cambiare l'acqua ogni giorno e di tagliare un po' i gambi.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Questa bella orchidea che ho ricevuto per Natale vivrà almeno qualche mese? :occhi:



marika, che me l'ha regalata, mi ha dato dei consigli mentre Timida, che adora le orchidee, me ne ha dati altri. Sono entrambe d'accordo sul fatto che le orchidee hanno bisogno di luce. Dovrò documentarmi... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sono stata un mese via da casa e ho affidato l'orchidea alle cure di mio padre. Purtroppo quando sono tornata l'ha trovata in un pessimo stato: forglie ingiallite per le meta e le altre accartocciate su se stesse. :occhi: Ho pensato che mio padre avesse dato troppa acqua e ho cercato conferme nel WEB: la mia orchidea sta peggio di quella nel video che segue.

YouTube

Purtroppo non mi sono accorta che il vaso in cui è stata venduta è il tipico vaso trasparente che consente alle radici di svolgere la loro funzione oltre che a noi di vedere il loro stato: c'era attaccata sopra una carta decorata con le indicazioni sulla pianta e così le radici non hanno preso la luce. Quindi non è colpa della troppa acqua: infatti le radici sotto sono verdi. Temo che l'orchidea abbia patito il freddo (in casa mia non ci sono [b]mai[/b] almeno 18°C in inverno).
Uno dei video interessante che ho trovato è quello che vi mostro di seguito. Aspetto qualche giorno per vedere se si riprende...

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Evito di scrivere della fine dell'orchidea a fine maggio. :dead: :carezza: Il motivo del post è che qualche giorno fa ho ricevuto questo bel mazzo di fiori: peccato che non siano finti, così durerebbero per anni. :risata4: Sono il regalo di un'amica/collega che, pur stando per lavoro in Sicilia, mi ha fatto recapitare il mazzo di fiori in provincia di Roma per festeggiare il mio Dottorato di ricerca, il massimo grado di istruzione universitaria ottenibile (ora basta! :occhi: :felice2: ).
Oltre ad aver avuto molto successo alla consegna ("in grande stile" nel complesso dove sta l'ufficio che dividiamo), ora il mazzo di fiori ha un posto di primo piano nell'ingresso di casa... insieme alle rose che ha rubato mio padre. :furbetto:

Rispondi