Fiori....

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

A chi non piacciono i fiori? qual'è il vostro fiore preferito?
Quello che preferisco in assoluto è il tulipano, ma credo che tutti i fiori siano belli.
Ho aperto questo topic, perchè ieri sera mi hanno regalato un mazzo di fiori. Tra le rose c'era anche un fiore bianco e viola. Posto una foto, se qualcuno sa come si chiama me lo dice?
Grazie :ok:
Allegati
Foto006.jpg
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi piacciono molto i fiori, sia per i loro colori che per i profumi così diversi (per mia fortuna non ho allergie al polline). Però, al solito in controtendenza, preferisco vederli in un prato o in un giardino piuttosto che in un vaso. :boh:
Sì, sono bellissimi, rallegrano gli ambienti e fa piacere riceverli in regalo, ma dopo pochi giorni (se l'ambiente lo consente, se no anche meno) è terribile vederli appassire: per rallegrare l'ambiente meglio i fiori finti con una spuzzatina di fragranza floreale e per fare un regalo gradito meglio una scatola di cioccolatini. :sisi2:
Chi mi conosce sa che con i cioccolatini va sul sicuro (a meno che non ci siano scritte del tipo "Festa della donna", perché in quel caso inizia la ramanzina...), ma se proprio ha deciso di regalarmi dei fiori va bene una rosa rossa oppure blu con striature rosse: quel che è certo è che non vedrà mai l'acqua e il vaso, ma appena è schiusa al punto giusto (per me), eccola finire al buio e a testa in giù e poi in un vaso per mesi e mesi (se non anni, come le 18 rose che ho ricevuto per i miei 18 anni - anche lì il "grazie" fu seguito da una lunga ramanzina).
Per la fortuna di chi ha un negozio di fiori (ad esempio una mia Amica, che realizza addobbi bellissimi per i matrimoni e non solo), sono poche le donne che la pensano come me e le persone che non comprano fiori per non sentire ramanzine. :risata4:

Riguardo al fiore nella fotografia, non ho la minima idea di quale sia il suo nome: occorrerebbe vederlo aperto, così assomiglia a molti fiori che ho visto.
Stasera esco con la mia Amica che ha il negozio: se in giornata non capisci di quale fiore si tratta, metto la fotografia sul cellulare e stasera la faccio vedere all'esperta. :occhiolino:
Intanto, potrebbe essere questo?
Immagine
E' un fiore bianco con i bordi violetto, ma è aperto... :penso:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Il mio fiore è ancora chiuso, sinceramente potrebbe aprirsi è diventare come quello che hai postato ma non lo so :perplesso7:
Intanto lo farò vedere ad un collega che è appassionato di giardinaggio e vediamo se lui mi sa dire qualcosa.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nel caso in cui fosse quello, ti scrivo subito che si tratta del fiore di... :fischio:
Spoiler
Sì, peperoncino! :risata2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

A me piace molto ricevere i fiori. Questi poi sono particolarmente graditi, ed essendo i primi che mi ha regalato una persona che sta diventanto molto importante per me, li conserverò. Infatti avevo già l'idea di metterne a testa in giù qualcuno (come ho fatto anche io con le rose) :sorriso: