Comunicazioni cartacee BancoPosta Click

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Ho aperto da qualche mese un conto corrente BancoPosta Click, che come recita il nome, è interamente online.

O quasi.

Ogni qualvolta che ricevo un bonifico sul conto mi mandano un avviso cartaceo a casa (gratuito). Sapete se c'è un modo per evitare questo inutile spreco di carta? Inutile e fastidioso, visto che o mi conservo tutto, rischiando di ritrovarmi sommerso di buste, oppure mi tocca stare lì ogni volta ad aprire la busta e strappare.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io ho da anni BancoPosta Più: ho chiesto a vari impiegati se fosse possibile evitare l'estratto conto cartaceo e la notifica di ogni accredito in formato cartaceo (almeno uno al mese per lo stipendio, ma delle volte di più), ma tutti mi hanno detto che non si può. Gli estratti conto li conservo perché ogni tanto mi servono (ad esempio per calcoli dell'ISEE o per la dichiarazione dei redditi), mentre le notifiche di accredito le faccio a pezzettini e poi le butto. Procedo con questa operazione ogni tot mesi, quando le buste iniziano ad essere troppe. :risata4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Mi sembra assurda questa cosa, che gli costa mettere una casella di scelta sul sito? Forse sono obbligati per legge ad inviare la documentazione cartacea, non me lo spiego altrimenti.

Gli estratti conto io ce li ho tutti online in formato PDF nella sezione Comunicazioni periodiche online » Gestione documenti » Conti correnti. Ne producono uno al mese. A fine anno oltre al totale numero creditori mettono anche direttamente la giacenza media annua così non serve nemmeno farsi il conticino.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tu hai selezionato "Elettronico" in corrispondenza di "Modalità d'invio"?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

- Modalità d'invio: Elettronico
- Periodicità: Mensile

Sono impostati così dall'inizio. Se volessi l'estratto conto cartaceo mi farebbero pagare le commissioni.