Call of Duty

Consigli e confronti sulle vecchie e nuove uscite delle diverse piattaforme
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Call of Duty 4: Modern Warfare

Immagine

Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto capitolo della serie di Activision ed è uno sparatutto in prima persona di guerra. A differenza dei precedenti capitoli, dove il gioco ritraeva in tutti e tre gli episodi la seconda guerra mondiale, il gioco è ambientato in un periodo storico più vicino ai nostri giorni; questo capitolo è infatti dedicato alla guerra contro un'ipotetica coalizione tra ultra-nazionalisti russi e terroristi islamici. Da qui la possibilità per i giocatori di utilizzare i soldati dei Marines e della SAS (inglesi).

A giugno 2008 sono state vendute più di dieci milioni di copie del gioco rendendolo uno dei più proficui giochi di Activision.

TRAMA
La prima missione della campagna riguarda, come negli altri capitoli della serie, la fase di addestramento; si impersona infatti il sergente John "Soap" MacTavish, del 22° reggimento SAS, in esercitazione nei campi di addestramento in Gran Bretagna, dove incontra il suo superiore, il capitano Price (la versione in chiave moderna di quello di Call of Duty 1 e 2) e Gaz, un altro compagno di squadra che lo accompagnerà in quasi tutte le missioni.

Il giocatore impersona anche il sergente Paul Jackson, della 1ª Forza da Ricognizione dei Marines, che atterrerà, con altri suoi compagni, in uno sconosciuto stato del medio oriente, dove è appena salito al potere Kahled Al-Asad, il quale ha da poco giustiziato il capo del governo precedentemente in carica, Al-Fulani. Dopo invani tentativi di ricerca di Al-Asad, assisteremo alla morte di Paul Jackson dalla sua stessa visuale, vittima di una bomba nucleare.

In due missioni ("Mimetizzazione perfetta" e "Sicario infallibile") il giocatore impersonerà il capitano Price, 15 anni prima, quando era un tenente. Lo scopo del tenente Price e del capitano MacMillan è quello di penetrare in Prypiat (Chernobyl), Ucraina, e, restando nell'ombra, uccidere Imran Zakhaev.

L'obiettivo finale è quello di fermare i progetti di Al-Asad e del suo potente alleato, Imran Zakhaev.

fonte: wikipedia


[Rob] ho inserito il link alla fonte
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Comprato...davvero carino!! :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tecnico, hai letto del quinto Capitolo? Call of Duty - World at War per ora dovrebbe essere solo per [b]Xbox 360[/b], ma in futuro... :penso: Le ambientazioni tornano ad essere quelle classiche della Seconda Guerra mondiale, come per i primi 3 capitoli (il quarto fa eccezione).
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Tecnico, hai letto del quinto Capitolo? Call of Duty - World at War per ora dovrebbe essere solo per [b]Xbox 360[/b], ma in futuro... :penso: Le ambientazioni tornano ad essere quelle classiche della Seconda Guerra mondiale, come per i primi 3 capitoli (il quarto fa eccezione).
Visto visto...e già uscito per ps3! solo che costa parecchio...anche Call of Duty 4: Modern Warfare costa ancora un pò ma io ho trovato un occasionissima! :ok:
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Finito Call of Duty 4: davvero bello!! :applauso2: