Scadenza carte SIM Carrefour UNO Mobile

Tariffe, promozioni e news dagli operatori mobili virtuali
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Entrando nel sito Carrefour UNO Mobile non si può non notare che dal 1° gennaio 2010 sono valide nuove condizioni di contratto.
Immagine
Cliccando sull'immagine si giunge alle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO in formato .pdf
L'aspetto rilevante delle nuove condizioni di contratto Carrefour UNO Mobile si trova al punto 4: Utilizzo del Servizio. Infatti dal giorno 01 gennaio 2010 le carte SIM Carrefour UNO Mobile hanno una durata di 12 mesi dalla data di attivazione (in assenza di ricarica) o dalla data dell'ultima ricarica. La novità è importante dato che prima del 01/01/2010 le carte SIM Carrefour UNO Mobile non avevano scadenza.

:freccia2: Utilizzo del Servizio
4.1
La carta SIM Carrefour UNO Mobile ha una durata di 12 mesi dalla data di attivazione (in assenza di ricarica)
o dalla data dell’ultima ricarica.
Dopo 12 mesi, in assenza di operazioni di ricarica, la SIM sarà resa inattiva e potrà essere riattivata
gratuitamente entro un ulteriore periodo di 12 mesi, trascorso il quale sarà definitivamente disattivata e la
numerazione potrà essere assegnata a terzi. Sarà sempre possibile ottenere la restitutuzione del credito residuo.
4.2
Il CLIENTE si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso Personale in conformità a tutte le
disposizioni legislative e regolamentari applicabili.
4.3
Il CLIENTE non può utilizzare il Servizio o effettuare comunicazioni in modo tale da arrecare molestie o
turbative di terzi, o in modo contrario a norme cogenti, all’ordine pubblico e/o al buon costume. Nessuna
responsabilità è imputabile a CIM per il contenuto di messaggi, documenti o di qualsiasi altra informazione
o dato trasmessi o fruiti.
4.4
Ai fini del presente Contratto è fatto espresso divieto al CLIENTE di rivendere il Servizio o di svolgere,
in qualsiasi modo e tempo, trasformazione di traffico, intendendosi qualsiasi attività idonea a produrre
l’effetto di trasformare chiamate provenienti da reti diverse dalla rete UNO Mobile in chiamate provenienti
dalla rete UNO Mobile con esclusione dei nodi di interconnessione.
4.5
Nessuno può fruire dei Servizi in modi o per scopi illeciti. Il CLIENTE terrà indenne CIM da ogni
conseguenza derivante da illecita fruizione propria o di altri. Deve essere sempre possibile per l’Autorità
competente svolgere le attività di intercettazione delle chiamate per l’intero percorso dall’apparecchio
dall’originazione all’apparecchio di terminazione ed identificare i soggetti impegnati nella comunicazione.
E’ vietato occultare ogni codice che consenta la identificazione e la corretta localizzazione di ciascuno
degli apparecchi impegnati nelle conversazioni telefoniche. La Carta SIM è destinata esclusivamente all’Uso
personale del CLIENTE. E’ vietato l’uso della Carta SIM in apparecchi diversi dai terminali (quali apparati
di comunicazione, Apparati Call Center, centralini, SIM BOX e simili, anche mobili e non connessi alla rete
elettrica). E’ vietata la connessione fisica, logica od informatica della Carta SIM con software che possano
agevolare attività di trasformazione, raccolta, terminazione, ri-originazione, o superamento del profilo
standard di traffico previsto dal seguente art. 4.5.
4.6
Ai fini del presente Contratto l’Uso Personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta
almeno tre dei seguenti parametri:
a.
traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore ai 160 minuti;
b.
traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore ai 1250 minuti;
c.
traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente
complessivo;
d.
rapporto tra traffico giornaliero uscente e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4. Il
superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso Personale.
4.7
Nel caso in cui dai Sistemi informatici CIM risultasse l’inadempimento, anche parziale o temporaneo, alla
obbligazioni previste dai precedenti articoli 41, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, in Contratto sarà risolto immediatamente
ed integralmente, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. CIM comunicherà la risoluzione inviando un SMS al numero
della SIM. In tal caso, CIM tratterrà ai sensi dell’art. 1382 c.c. le somme già versate dal Cliente, salvo il
risarcimento dei danni ulteriori. CIM in ogni caso sospenderà immediatamente, in tutto o in parte, i Servizi
di comunicazione elettronica.
4.8
Il Servizio CIM viene offerto tramite rete Vodafone. Il CLIENTE prende atto che i sistemi informatici della
rete Vodafone possono inibire in qualsiasi momento, in tutto o in parte, i servizi di comunicazione elettrica
qualora risulti l’uso di apparati di comunicazione vietati o attività di trasformazione o di terminazione di
traffico o il superamento di almeno due dei parametri di traffico come previsto dall’art. 4.5