Portabilità da Tim a PosteMobile

Tariffe, promozioni e news dagli operatori mobili virtuali
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

L'altroieri 23 luglio ho acquistato sul sito PosteMobile una SIM chiedendo contestualmente la portabilità di un numero Tim ed effettuando il pagamento con PostePay. Oggi la SIM mi è arrivata, ora devo farmela attivare presso un ufficio postale.

Il mio dubbio è: il giorno entro cui deve avvenire la mnp decorre dalla data di richiesta (23 luglio) o da quella di attivazione della nuova SIM? Suppongo la seconda ipotesi, dal momento che a questo punto dipende da me. Con gli altri gestori non c'è questo problema perché attivazione e richiesta di mnp in pratica avvengono simultaneamente. La Tim al momento è ancora attiva.
Avatar utente
Asterix88
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/07/2012, 12:06
11
Sesso:

Messaggio

Dovrebbe essere attivata dopo esserti recato alla posta per l'attivazione.
In quel caso devi confermare i dati in loro possesso e richiedere l'attivazione della linea. Un pò come andare in un centro TIM o Vodafone e fare mnp da loro. Solo che postemobile te le invia a casa e devi "solo" andare alla posta in questo caso! :D
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ok forse non sarà una gran domanda, ma speravo almeno che si vedesse. Grazie comunque della risposta. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La domanda è comprensibilissima e credo che la tua risposta sia quella giusta: solo dopo che è attiva la Sim PosteMobile potrà essere effettuata la portabilità del numero. Tieni conto del fatto che in [i]SERVIZIO DI PORTABILITA’ DEL NUMERO (MNP) DA ALTRO OPERATORE MOBILE A POSTEMOBILE S.p.A.[/i] si legge:

PosteMobile non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile ove, per cause di forza maggiore, caso fortuito, o altre ipotesi previste dalla legge o dalla normativa di settore, o comunque per circostanze al di fuori del proprio controllo tecnico-operativo e/o giuridico, eventualmente ascrivibili ai soggetti ed alle situazioni di cui ai precedenti artt. 3 e 4.1, si trovasse nell’impossibilità di fornire in tutto o in parte il servizio MNP e/o di garantire un’attivazione della Carta SIM e del numero portato idonea a consentire l’accesso al Servizio Mobile di PosteMobile.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Grazie Fenice. Ho attivato la SIM il 26 luglio ora di pranzo e la notte del 27 luglio mi è arrivato un SMS di PosteMobile sulla SIM Tim che mi informava che la portabilità era programmata per il 30 luglio:

Da: +393424071161
PosteMobile: la tua richiesta di portabilità del numero xxxxxxxxxx, già inoltrata all'operatore di provenienza, e' stata programmata per il giorno 30/07/12


Non ho avuto modo di controllare ma penso che il passaggio sia avvenuto quando previsto. Ci sono stati ritardi? Mi spetta un indennizzo?