Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
7 aprile 2013: sta per partire il GP del Qatar, che dà il via alla stagione 2013 del MotoGP. 18 le gare previste, fino al prossimo 8 novembre. Fra i maggiori favoriti sicuramente il campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo in sella alla Yamaha, che quest'anno vede il ritorno di Valentino Rossi. Molti gli interrogativi e le speranze che ruotano attorno al pilota pesarese, che dopo le brutte stagioni in Ducati dovrà dimostrare di essere ancora in grado di lottare per il primato. Le dirette delle prove e delle gare saranno trasmesse come al solito da Italia 1.
1° : 25 punti
2° : 20 punti
3° : 16 punti
4° : 13 punti
5° : 11 punti
6° : 10 punti
7° : 9 punti
8° : 8 punti
9° : 7 punti
10° : 6 punti
11° : 5 punti
12° : 4 punti
13° : 3 punti
14° : 2 punti
15° : 1 punto
Ieri ho dato un'occhiata (seguito è troppo) alla gara vinta da Jorge Lorenzo seguito dal suo compagno di squadra Valentino Rossi e dalla new entry Marc Marquez che ha preceduto il compagno di squadra Dani Pedrosa. Alla fine della gara i commentatori si sono chiesti se scoppierà prima la coppia Yamaha o quella Honda.
"A pelle" Marc Marquez mi sta simpatico: se, come dice, ha ancora molto da imparare, allora ne vedremo delle belle...
Vista anch'io. Rossi ha fatto una bellissima gara ed è tornato finalmente ad essere quello che conoscevamo, dopo due anni inconcludenti alla Ducati (a quanto pare non per colpa sua). Peccato per l'errore iniziale che gli ha fatto perdere un sacco di tempo anche se, come lui stesso ha dichiarato, sarebbe stato lo stesso difficile chiudere davanti a Lorenzo. Mi aspetto una stagione molto divertente...
Marc Marquez ha vinto il GP delle Americhe e, a 20 anni, 2 mesi e 4 giorni è diventato il più giovane vincitore di una corsa di MotoGP superando così il vecchio record di Freddie Spencer. Record che segue quello analogo di ieri della pole. Secondo Pedrosa, poi Lorenzo. Attardato Rossi, solamente sesto. Marquez e Lorenzo adesso sono a pari punti in testa alla classifica del mondiale.
Valentino Rossi torna alla vittoria dopo oltre due anni e mezzo, da quel lontanissimo GP di Malesia del 10 ottobre 2010! Ad Assen, in Olanda, il pesarese ha dominato la gara dall'inizio alla fine, con una condotta perfetta giro dopo giro. L'italiano ha preceduto Marquez e Crutchlow, mai in grado di impensierirlo. Un elogio anche a Lorenzo, giunto quinto appena reduce da un'operazione alla clavicola.