Olimpiadi Pechino 2008

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra 71 giorni avranno inizio le Olimpiadi a Pechino: questa è la lista di tutte le discipline…

Atletica
Badminton
Baseball
Beach Volley
Calcio
Canoa-Kayak
Canottaggio
Ciclismo
Ginnastica
Hockey
Judo
Lotta
Nuoto
Nuoto di Fondo
Nuoto Sincronizzato
Pallacanestro
Pallamano
Pallanuoto
Pallavolo
Pentathlon Moderno
Pesi
Pugilato
Scherma
Softball
Sport Equestri
Taekwondo
Tennis
Tennistavolo
Tiro a Segno
Tiro a Volo
Tiro con l'Arco
Triathlon
Tuffi
Vela

Io seguirò alcune gare soltanto, ma per tenermi aggiornata consulterò il sito
http://www.pechino2008.coni.it/index.php?id=1
Qui trovate un po’ di tutto, dalla storia delle medaglie italiane, alle qualificazioni, al “cielo sopra Pechino”… :felice2:
Se volete renderci partecipi delle discipline che preferite o semplicemente commentare le gare che vedere, questo è il topic che fa per voi! :ok:
E... :italia2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

“Fare il portabandiera e' un onore, mi farebbe piacere. E poi per me e' l'ultima Olimpiade e stavolta lo è sul serio”: così Antonio Rossi. Nella serata in cui con la presentazione delle divise azzurre parte l'avventura per i giochi di Pechino, l'olimpionico della canoa si dice lusingato delle voci che lo vorrebbero portabandiera dell'Italia alla cerimonia inaugurale dei Giochi. Per Antonio Rossi, 39 anni, sarà la quinta olimpiade. [27 maggio 2008 – RaiSport]
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 531
Grazie ricevuti : 1027
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Taekwondo
:perplesso7: Per chi come me fino a poco fa non avesse idea di cosa sia, si tratta di un'Arte Marziale coreana basata sui calci volanti e pugni.

Immagine TAE = calciare in volo
Immagine KWON = pugno
Immagine DO = arte

Per approfondimenti: Federazione Italiana Taekwon-Do
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:
Fenice ha scritto:Taekwondo
:perplesso7: Per chi come me fino a poco fa non avesse idea di cosa sia, si tratta di un'Arte Marziale coreana basata sui calci volanti e pugni.
:carezza:
Non hai mai seguito le Olimpiadi? :felice2: Strano che non ti sei chiesto che cos'è il Badminton: io la prima volta che l'ho sentito ho fatto una faccia... peggio di :perplesso7:. :risata:
Grazie per la spiegazione e per il link. :ok: (Appena la naviga3 consente curioso :fischio: )
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

..Ragazzi w l'atletica!!!!La regina di tutti gli sport!Speriamo bene per i nostri che andranno!! :sorriso2: