Andrea Agnelli nuovo presidente della Juve

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1026
Sesso:

Messaggio

Immagine
La notizia non è ancora ufficiale ma è come se già lo fosse. La Juve torna all'antico e rimette un Agnelli alla conduzione del club dopo quasi mezzo secolo. Si tratta di Andrea Agnelli, classe 1976, figlio di Umberto Agnelli e Allegra Caracciolo. Lo ha annunciato John Elkann in un'intervista che sarà pubblicata domani 29 aprile su La Stampa. Jean Claude Blanc ricoprirà la carica di amministratore delegato mentre la conduzione del settore giovanile dovrebbe essere affidata a Pavel Nedved, altro gradito ritorno per i tifosi bianconeri. Approfondimenti: gazzetta.it
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1026
Sesso:

Messaggio

L'annuncio ufficiale della nomina di Andrea Agnelli a presidente della Juventus è stato dato ieri durante l'assemblea degli azionisti della Exor, la società presieduta da John Elkann che detiene il pacchetto di maggioranza del club torinese. Queste alcune dichiarazioni del neo presidente, che sarà formalmente in carica a partire dalla fine di maggio:
Andrea Agnelli ha scritto:Negli ultimi mesi ci sono state una serie di speculazioni su quello che avrebbe dovuto essere il futuro della Juventus, in realtà erano in corso riflessioni interne alla nostra famiglia. La mia designazione è comunque la testimonianza della nostra unità interna, avevamo solo bisogno che alcuni tasselli andassero al loro posto. La storia della mia famiglia è legata a questa squadra, mio papà Umberto è stato l'ultimo Agnelli presidente ma la nostra vicinanza è stata sempre totale. Io però non vorrei paragoni con questo o quel periodo storico: voglio pensare al domani e portare il mio contributo per sviluppare la società a tutti i livelli, sia in campo che fuori. La Juve è la mia squadra del cuore e cercheremo di ottenere i risultati che tutti si aspettano: sarà un percorso complicato, ma per riuscirci spenderò tutto me stesso. Oggi c'è un cerchio che si chiude, con l'allineamento assoluto tra la nostra famiglia, la Exor e il management societario.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

In bocca al lupo :goccia3: :lingua6:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1026
Sesso:

Messaggio

Immagine


Si è concluso poco fa il CDA della Juventus, che ha nominato Andrea Agnelli presidente della società. Assieme a lui è stato nominato il nuovo d.g. Giuseppe Marotta e il nuovo allenatore Luigi Delneri. Domani a Vinovo ci sarà la presentazione ufficiale. (Approfondimenti)