Finale di Coppa Italia: Roma - Inter

Stadio Olimpico di Roma, 5 maggio 2010

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In 2-3 occasioni nel secondo tempo la Roma è stata davvero vicina al pareggio. :aiuto:
Alcuni giocatori della Roma, Totti soprattutto, erano nervosissimi: in questo modo la Roma non può vincere lo scudetto... :ko:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Mi rispecchio in queste parole:
Sono giorni in cui basta affacciarsi sull’Olimpico romano per vedere il peggio del calcio. Dalla farsa di Lazio-Inter in campionato alla finale di Coppa del Far West che gli interisti hanno vinto grazie al gol di Diego Milito, un filo rosso ha collegato due partite diversamente disgustose. L’una è stata figlia dell’altra. L’innesco e la bomba, di cui Totti, entrato nel secondo tempo soltanto per far male, è diventato il simbolo: il calcio che ha rifilato a Balotelli a 3 minuti dalla fine e per il quale è stato espulso è un gesto indegno di un campione, il timbro di una frustrazione infinita che si può comprendere ma non giustificare. fonte
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Francesco Totti non si scusa e si giustifica: Balotelli l'avrebbe provocato per tutta la partita. Argomentazioni che non bastano a spiegare un bruttissimo gesto per il quale il giocatore rischia addirittura il posto ai Mondiali. http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ro ... 6446.shtml

62° minuto: fallo di Totti su Milito
YouTube

88° minuto: fallo di Totti su Balotelli
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Continua la polemica a distanza tra Inter e Roma. L'Inter deve scontrarsi con Chievo e Siena nelle ultime due partite del campionato e Mourinho ieri ha detto: "Chissà se la Roma, che oggi non paga il premio, è disponibile a dare qualche soldo in più al Siena...". Ovvero il tecnico portoghese ha ipotizzato che la Roma possa pagare il Siena per battere l'Inter nell'ulti­ma di campionato... (viewtopic.php?p=39276#p39276)
La Roma già ieri mattina ha acquisito il video del­l'intervista di Mourinho; questo sarà sottoposto alla va­lutazione dal­l'avvocato An­tonio Conte, che cura gli af­fari legali del­la società giallorossa.
Il presidente Ro­sella Sensi sta decidendo sul­l'opportunità di dare una risposta, che molto pro­babilmente arriverà oggi. Se aves­se replicato ieri le sue parole sa­rebbero state troppo forti, tanta era la rabbia per la sconfitta e l'ir­ritazione nei confronti di Mourin­ho. Meglio aspettare ventiquattro ore. (Approfondimenti)

Intanto Totti si è scusato per il suo gesto sul suo sito ufficiale:
Indubbiamente ho sbagliato e non dovevo reagire in maniera così istintiva. Ma vi è un altro risvolto decisamente triste in tutta la vicenda. Penso a qualche giorno fa, quando dopo la partita di Parma in tantissimi mi hanno chiamato e cercato via SMS complimentandosi per la vittoria, per il gol, l'assist e la bella prestazione. Dopo la partita di ieri invece ho sentito calore e affetto solo da parte di alcuni, gli amici di sempre, quelli veri. Chi ti vuole bene davvero prova a comprenderti e a supportarti non solo nei momenti di gloria ma anche quando commetti un errore. Ci sono invece tante persone che ti sono vicine esclusivamente quando le cose vanno bene, quando è facile farlo. E tutto questo lo dico con una certa amarezza
Il Presidente Napolitano, a argine della cerimonia di presentazione dei candidati ai Premi "David di Donatello", ha detto:
Ci sono delle forme di tifo selvaggio che danno luogo a violenze intollerabili che oggi si esprimono negli stadi, ma domani chissà dove possono arrivare. E' un fenomeno preoccupante e le società calcistiche dovrebbero reagire di più.
Commentando il calcio di Totti:
E' un fatto che rientra in questo panorama, è una cosa inconsulta