Roma candidata alle olimpiadi 2020

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Rispondi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Immagine

Roma è la città candidata per l'Italia ad ospitare i Giochi Olimpici del 2020. Lo ha deciso oggi la Giunta nazionale del Coni, attribuendo alla Capitale il punteggio di 32,35 su 35 mentre la concorrente Venezia ha ottenuto "solamente" 20,1 punti. Deluso, ovviamente, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Fonte: Corriere dello Sport
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Più contenta Renata Polverini :occhiolino: Ma alla fine perchè Zaia si preoccupa...Nel 2020 chissà dove sarà... :penso: Sono felice per la candidatura di Roma in ogni caso e a prescindere da ogni giudizio politico! :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho parecchi dubbi sul fatto che Roma possa essere scelta come sede delle Olimpiadi 2020. :penso: Le mie perplessità nascono dal fatto che l'italia, Roma in particolare, è coinvolta in scandali anche legati ai ad eventi sportivi (Mondiali di nuoto): vi ricordo che Via Aosta Ingegner Rinaldi (Claudio, commissario Mondiali di nuoto) è la prima voce presente nell'elenco di beneficiari di interventi edili affrontati da Diego Anemone (lista Anemone).

Non ci resta che attendere il verdetto, che arriverà nel 2013.
Rispondi