Londra 2012, Presentate le mascotte: WENLOCK E MANDEVILLE

Deludenti o no?

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Wenlock e Mandeville sono stati creati dalle ultime gocce di acciaio dopo la costruzione della trave portante finale dell'Olympic Stadium.
Il nome Wenlock è ispirato dal villaggio di Much Wenlock, nello Shropshire, dove si tenevano i "Giochi di Wenlock", una delle fonti di ispirazione che hanno spinto il barone Pierre de Coubertin a creare i moderni Giochi Olimpici. Il nome Mandeville è ispirato da Stoke Mandeville, nel Buckinghamshire. Negli anni '40, il dottor Ludwig Guttmann si recò all'ospedale di Stoke Mandeville per fondare una nuova unità spinale per la cura dei reduci affetti da lesioni al midollo spinale. Allo scopo di trovare nuovi modi per motivare i propri pazienti, il dottore li incoraggiò a svolgere attività sportive, portando così alla nascita dei "Giochi di Stoke Mandeville", ampiamente riconosciuti come uno dei precursori del moderno movimento paralimpico.
Fonte

Sembra che molti ne siano rimasti delusi. Accoglienza fredda dunque. (C'è che li paragona ai Teletubbies :ko2: ) Io le trovo molto carine e significative sia per il significato tecnologico che umano. Voi? :perplesso7: Vediamole:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I [i]Teletubbies[/i] mica hanno un solo occhio! :leggi: A me ricordano uno dei personaggi del cartone animato Disney Lilo & Stitch, cioè Pleakley.
Immagine
Molto carini! Ne voglio uno... anche una riproduzione va bene. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Anche a me piacciono, simpatiche e tecnologiche. :felice:

Il video di presentazione Out of a rainbow firmato da Michael Morpurgo:
YouTube

Sito ufficiale: http://www.london2012.com/mascots