Mondiali di calcio in 3D

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

I mondiali di calcio saranno anche al cinema in 3D.

Dopo l'esperimento della finale di Coppa Italia , Inter-Roma, nelle sale italiane si potranno seguire 12 gare del torneo sudafricano, grazie ad un accordo raggiunto da The Space Cinema e la Fifa.

La Federazione internazionale ha previsto la copertura tridimensionale in cinque stadi, per un totale di 25 gare.

In Italia se ne potranno vedere 12: nella fase preliminare Italia-Slovacchia e Brasile-Portogallo, dagli ottavi in poi tutte le partite che hanno copertura 3D. In dubbio la proiezione della gara inaugurale. Le partite saranno trasmesse nei cinema di tutto il territorio nazionale. I biglietti si potranno acquistare on line o al botteghino.

Ansa

Io la partita preferisco gustarmela sul divano di casa, magari in buona compagnia! Ma va bene anche una bibita e due salatini :felice2:
Anche perchè mi dà fastidio alquanto il 3d. Però felice iniziativa. :sorriso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La Società nata dalla fusione di Medusa e Warner Village (The Space Cinema) sta organizzando molte iniziative interessanti, dai biglietti per il Cinema ad 1 euro, a quelli a 79 centesimi, all'adesione a Grande Cinema 3,...); ora 20 schermi per guardare le partite dei Mondiali in 3D. :ok:
I mondiali di calcio in 3D in Italia solo nei The Space Cinema
Raggiunto l’accordo con la FIFA per trasmettere le partite in diretta via satellite e in tridimensione dal Sudafrica nei cinema del circuito
- 1 Giugno 2010 -
The Space Cinema, il leader italiano nelle sale cinematografiche, ha raggiunto l’accordo con FIFA per la trasmissione in 3D dei campionati del mondo di calcio “FIFA World Cup South Africa™”.
The Space Cinema si è aggiudicata infatti i 20 schermi cinematografici definiti da FIFA come limite massimo per il territorio italiano.
“Abbiamo voluto fortemente questo accordo – commenta Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space Cinema – e teniamo a ringraziare FIFA per aver creduto nel nostro progetto. Siamo orgogliosi di aver ricevuto il mandato di rappresentare il calcio in 3D nel nostro paese attraverso la proiezione dei campionati del mondo di calcio che quest’anno si giocano in Sudafrica”.
Il FIFA World Cup South Africa™ in 3D di The Space Cinema aprirà l’11 giugno con la partita inaugurale dei Mondiali, Sudafrica-Messico.
Il 24 Giugno verrà presentata Italia-Slovacchia, la prima partita degli azzurri in uno dei cinque stadi sudafricani in cui la FIFA ha implementato la tecnologia 3D.
Con le sue sale distribuite su tutto il territorio nazionale, The Space Cinema offre agli italiani l’opportunità di vivere i campionati del mondo con “un realismo a distanza” senza precedenti. Lo spettacolo calcistico infatti viene esaltato con l’immagine in 3D: all’incredibile fluidità delle immagini garantite dall’alta definizione viene aggiunta uno straordinario senso di profondità e di dettaglio che solo la ripresa stereoscopica è in grado di offrire.
La tecnologia di proiezione impiegata è la stessa utilizzata per i grandi film in 3D visti nel 2010 come ad esempio Avatar: allo spettatore è richiesto di indossare un paio di occhiali speciali che vengono forniti dai The Space .
Successivamente alla partita della nazionale italiana guidata da Marcello Lippi, il programma di The Space Cinema prevede la diretta di tutte le restanti 11 partite in 3D riprese da FIFA: ossia Brasile – Portogallo, tre ottavi di finale, tre quarti di
finale, le due semifinali, la finale terzo e quarto posto oltre che la finalissima dell’11 di luglio.
“Stiamo valutando la possibilità – commenta Giovanni Canepa, direttore generale di The Space Cinema – affinché sia possibile offrire al nostro pubblico anche ulteriori partite nella fase eliminatoria della World Cup Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner tecnologici per soddisfare il grande interesse che si è creato attorno al fenomeno del calcio in 3D, da quando per primi abbiamo trasmesso una partita nel nostro paese”.
Dopo lo straordinario successo della sperimentazione effettuata il 5 Maggio 2010 da The Space Cinema in occasione della finale di Tim Cup Inter-Roma, con un sold-out registrato in circa 12 ore dalla messa in vendita dei biglietti, la tecnologia 3D consolida il suo posto nel mondo del grande calcio con un evento di scala globale.
“Vogliamo continuare ad accompagnare le emozioni degli italiani – conclude Corrado – proseguendo il percorso di cambiamento del modo tradizionale di vivere il cinema. The Space infatti trasforma a seconda degli eventi lo schermo cinematografico in palcoscenico teatrale, orchestra, palco musicale o, come nel caso dei mondiali sudafricani, nel più tecnologico e realistico stadio di calcio virtuale. The Space Cinema, grazie alla sua programmazione innovativa, diventa “la tv fuori casa” in cui lo spettatore, grazie alle sue capacità di scelta nel palinsesto, ha modo di diventare il vero protagonista della propria esperienza di intrattenimento”.
Le properties di FIFA World Cup South Africa™ sono state negoziate da B4 Capital Italia, società specializzata nella gestione dei diritti di eventi sportivi in tutto il mondo.
:freccia2: Informativa Mondiali
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1035
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Il FIFA World Cup South Africa™ in 3D di The Space Cinema aprirà l’11 giugno con la partita inaugurale dei Mondiali, Sudafrica-Messico.
Rai Uno è in collegamento con il cinema Pathé Lingotto di Torino, dove fra poco verrà trasmessa la partita in 3D. Questa prima proiezione tuttavia è ad inviti. Approfondimenti: Repubblica.it

Qui trovate l'elenco ed acquistare i biglietti delle partite in 3D tramesse nei multisala The Space Cinema: http://www.thespacecinema.it/calendariomondiali.jsp
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se provo ad acquistare il biglietto per la partita cliccando su Scegli il Cinema compare il messaggio
Si è verificato un errore
Torna Indietro
Per le altre partite, invece, si può acquistare.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1035
Sesso:

Messaggio

:freccia: Biglietti omaggio per i mondiali di calcio in 3D: viewtopic.php?f=48&t=3476