Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Tennis - Oggi è il gran giorno di Francesca Schiavone, che a Parigi nella finale dei Roland Garros tenterà di battere l'australiana Samantha Stosur e realizzare così il sogno della conquista dell'ambito trofeo. La nostra atleta comunque un'impresa l'ha già compiuta: è lei infatti la prima italiana a raggiungere la finale del torneo francese, 34 anni dopo Adriano Panatta.
Diretta TV su Rai 2 a partire dalle 14:55. Forza Francesca!
L'italiana entra nella storia del tennis regolando la più quotata avversaria australiana per 2 set a zero (6-4 / 7-6), al termine di un'ora e 28 minuti di gioco. La Schiavone ha interpretato l'incontro benissimo variando molto il gioco e mettendo spesso in difficoltà la Stosur. Primo set quasi perfetto da parte di entrambe le giocatrici, che tengono fino al 4-4 il proprio turno di servizio. L'australiana fa leva sul suo servizio potentissimo (oltre 180 km/h) per chiudere rapidamente gli scambi, la Schiavone risponde con altrettanta efficacia ma ha dalla sua parte una maggior varietà di colpi e conquista il primo ed unico break che le permette di chiudere il set per 6-4. Nel secondo affiora un po' di stanchezza da entrambe le parti ed aumentano gli errori. Stavolta è l'australiana a conquistare un break ed a portarsi sul 4-1, sfruttando un momento di debolezza della Schiavone. La nostra tennista però si riprende prontamente, conquista il contro break del 4-3 e pareggia i conti. Si arriva sul 6-6 che vuol dire tie-break: due turni di battuta a testa al meglio dei 7 punti. La Schiavone sente il profumo della vittoria e lo stravince 7-2 conquistando il settimo decisivo game del set ed il trionfo al torneo parigino!
E' bastato!
La Schiavone si è impegnata molto perché temeva che, visti i miei progressi, sarebbe stata la sua ultima occasione per vincere il Roland Garros.
Brava Francesca!