Marco Simoncelli è morto - Dramma a Sepang

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sulla pista di Sepang alle 10:56 italiane (16:56 in Malesia) è morto Marco Simoncelli a soli 24 anni. Ho appena appreso la notizia e sono senza parole; mi limito a postare il video dell'incidente.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho sentito e visto la notizia alla tele qualche minuto fa, sono senza parole. Un ragazzo così giovane e pieno di vita...non riesco a concepirlo
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Sono sgomento, sia per la persona che per il pilota.
Simoncelli dopo aver perso l'aderenza della ruota posteriore avrebbe dovuto scivolare verso l'esterno della curva e terminare la sua caduta al sicuro e invece per qualche ragione (il suo estremo tentativo di governare la moto oppure i sistemi elettronici che controllano la trazione) il mezzo ha ripreso un po' di aderenza continuando a percorrere la curva stessa all'interno e tagliando la traiettoria a Edwards e Rossi che sopraggiungevano, rimanendo aggrappato alla moto all'altezza del suolo. Terribile, simili episodi ci ricordano che il rischio in questi sport è sempre in agguato.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

è difficile spiegare cosa si possa provare quando si va in moto, è difficile spiegare perché si va in moto, è difficile spiegare quello che si prova in simili circostanze. È una grande perdita
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

In tutti gli stadi in cui sono iniziate le partite di calcio è stato osservato un minuto di "silenzio" mentre sul maxi schermo veniva mostrata una fotografia di Marco Simoncelli; silenzio si fa per dire: il pubblico ha applaudito per l'intero minuto.
Nonostante ciò, ancora non mi sembra vero che sia morto.