Giochi olimpici invernali Sochi 2014

7-23 febbraio 2014

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Immagine


Soči (Russia) - Sono iniziati l'altroieri, 7 febbraio 2014, i XXII Giochi olimpici invernali, che si concluderanno il prossimo 23 febbraio 2014.
Proprio questa mattina lo sciatore bolzanino Christof Innerhofer ha conquistato la prima medaglia per l'Italia, un ottimo argento arrivato al termine della discesa libera, a soli 6 centesimi di secondo dal vincitore austriaco Matthias Mayer. Cresce intanto l'attesa per gli altri nostri atleti.

:italia:


Il calendario delle gare




:freccia: Sito ufficiale
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Armin Zöggeler, 40 anni, ha vinto uno storico bronzo nello slittino. Per l'atleta di Merano si tratta della sesta medaglia in altrettante olimpiadi!

"È un bene per me, per lo sport e per l'Italia. È molto bello, sono felice di questa medaglia. Questa è davvero la mia ultima Olimpiade. Il record delle sei medaglie in altrettanti Giochi? Non lo, non ho parole... È stato bello aver rappresentato l'Italia."

:italia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il neo appuntato delle Fiamme Gialle Christof INNERHOFER, 29 anni, ha vinto una storica medaglia d'argento nella discesa libera. :applauso2: In questa specialità si tratta della terza medaglia di sempre per l'Italia a 38 anni dal bronzo di Herbert Plank.

Mi lamentavo quando andavo a sciare sui ghiacciai mentre i miei amici andavano in piscina, ma quando ho lavorato in cantiere ho capito quanto era bella la vita dell’atleta
...
Mi godo il momento, ma continuate a fare il tifo perché ne vale la pena.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Arianna Fontana ha vinto la medaglia d'argento nei 500m short track (pattinaggio velocità su ghiaccio)! L'azzurra era giunta terza ma è stata promossa di una posizione dopo la squalifica dell'inglese Christie, che durante la gara aveva provocato la caduta della nostra atleta.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Bis di Christof INNERHOFER! Lo sciatore azzurro oggi ha vinto la medaglia di bronzo nella supercombinata, disciplina che unisce slalom speciale e discesa libera. :applauso2: