Samsung GT-S8500 Wave

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alle 15.00 di oggi la batteria del cellulare si stava lamentando perché quasi scarica: da allora ha resistito ancora fino a pochi minuti fa (19.00 circa); non era del tutto scarica, ma iniziava a lamentarsi più spesso e io tra poco devo riuscire e non potevo aspettare che il telefono si spegnesse.
Dunque la batteria è durata un giorno e mezzo in cui ho curiosato tutte le voci del menù, scattato fotografie, inviato e ricevuto molti messaggi, effettuato e ricevuto tante telefonate e, soprattutto, navigato parecchio. :lingua6:
Ancora non sono molto brava a scrivre messaggi infretta, ma ruotando il cellulare di 90° sono un poì più veloce e commetto meno errori; imparerò... :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20457
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 596
Grazie ricevuti : 1166
Sesso:

Messaggio

Hai scoperto se ha la garanzia Italia o Europa? Hai fatto qualche estensione di garanzia?
zeus
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2008, 18:03
15
Sesso:

Messaggio

ottimo cell, ottimo prezzo
quando hai tempo, puoi fare quello che ti ho chiesto?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dalle 8.30 circa di stamattina ho stressato in continuazione il cellulare: ho sfogliato tutto il libretto delle istruzioni seguendo le indicazioni sul Samsung Wave; il 99% delle cose le avevo già scoperte curiosando senza leggere le istruzioni, ma dopo questa lettura sono venuta a conoscenza di un paio di cose simpatiche/utili. :felice2:
La lettura/test è durata circa 4 ore senza sosta (ero in viaggio in treno): ho navigato molto da cellulare, utilizzato il bluetooth per creare il collegamento con il portatile, scambiato alcuni file tra PC e smartphone, utilizzato il Samsung come rooter Wi-Fi (consuma tantissimo! :shock6: ), realizzato video e scattato fotografie (che spettacolo! :occhioni: Credo di poter togliere la fotocamera dalla borsetta :lingua6: ),...
Oggi ho un po' di cose da fare, quindi non credo che scriverò una "recensione" (tra virgolette, perché si tratta più che altro di un commento di una che non è esperta di cellulari, ma ne sta "testando" uno :risata4: ); comunque dalle cose scritte nel topic dei consigli per l'acquisto (viewtopic.php?f=29&t=3782) e da quello scritto finora in questi credo che vi siate già fatti un'idea del Samsung GT-S8500 Wave. :occhiolino:

Edit: prima fotografia esterna scattata con il Samsung Wave: viewtopic.php?f=46&t=3150&p=46284#p46284
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Hai scoperto se ha la garanzia Italia o Europa? Hai fatto qualche estensione di garanzia?
Il commesso ha confermato che la garanzia è Italia, come quella di tutti i prodotti Samsung venduti presso UniEuro. :boh: All'interno della confezione ci sono due fogli. Sul primo c'è scritto "Samsung garantisce, per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto iniziale (o 6 mesi nel caso delle batterie), che questo prodotto è esente da vizi di materiali, progettazione e di fabbricazione. La presente garanzia può essere fatta valere anche all'estero, limitatamente ai Paesi indicati nel tagliando di garanzia. Se, durante il periodo di garanzia, il prodotto presentasse in condizioni di normale utilizzo e manutenzione i vizi sopraindicati è necessario portare il prodotto al rivenditore presso il quale è stato acquistato inizialmente o presso un centro di assistenza tecnica autorizzato..
Il secondo foglio è dedicato alla "nuova frontiera dell'assistenza", cioè Future Service: "Il tuo cellulare dà problemi? Hai bisogno di aiuto? Chiama i nostri numeri verdi gratuiti! 8007267864 per telefoni con marchio Samsung e 800048989 per i telefoni con marchio Operatore. Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, i nostri operatori sono a disposizione per chiarire ogni tuo dubbio, per tenerti informato sulle novità del mondo Samsung e/o per indicarti, in caso di necessità, il modo più veloce e sicuro per usufruire della nostra assistenza tecnica.
Prenota subito la tua riparazione! Se hai problemi con il tuo cellulare chiama i nostri numeri verdi gratuiti: un operatore ti aiuterà a risolverli oppure, in caso fosse necessario un intervento tecnico, prenoterà per te il servizio di riparazione presso un samsung City point.
Che cosa sono i Samsung City Point? I Samsung City Point sono una rete di assistenza post vendita formata da oltre 600 punti di raccolta sul territorio nazionale per tutti i prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.
Per trovare il Samsung City Point a te più vicino visita il sito http://www.futureservice.samsung.it
Grazie al sito FUTURE service:
  • Puoi verificare in tempo reale lo stato della riparazione del tuo telefono cellulare semplicemente inserendo il codice IMEI
  • Puoi calcolare il costo di eventuali riparazioni a pagamento. Tariffe trasparenti ti metteranno al riparo da sorprese indesiderate
Ricorda: anche se il tuo telefono è fuori garanzia, trasporti e preventivi sono sempre gratuiti![/i]

Non ho chiesto estensioni della garanzia, né mi è stato proposto: con l'uso che faccio dei cellulari mediamente mi durano 2 anni, anche se dopo i due anni continuano a funzionare non al "top" (li utilizzo per SIM o USIM che non accendo spesso). C'è da aggiungere che non ho mai pagato più di 99 euro per un cellulare: non ho idea di quanto possa "vivere" il Samsung GT-S8500 Wave nelle mie mani... :occhi:

Durante il week-end ho stressato tantissimo il Samsung GT-S8500 Wave: ho approfondito l'utilizzo di alcune funzioni, creato gli account di posta elettronica, scaricato qualche App dal Samsung Apps, "giocato" con la fotocamera,...
Adesso posso raccontarvi un po' di cose del Samsung Wave; riepilogo anche le caratteristiche già scritte nei precedenti post, approfondendole. :ok:
L'utilizzo del Samsung Wave è piuttosto intuitivo, ad iniziare dall'assemblaggio e dal caricamento della batteria, continuando con l'accensione e le altre operazioni preliminari (accesso al menù, avvio delle applicazioni, uso dei widget,...), le chiamate, i messaggi, la fotocamera, il lettore video, il lettore musicale, la Radio FM, i giochi, l'agenda, Internet, il bluetooth e il Wi-Fi, i profili audio,...
Non mi soffermo su tutte le cose intuitive, che potete leggere su qualsiasi manuale d'utilizzo, ma sulle cose che mi sembrano più interessanti: se tralascio qualche aspetto che vi incuriosisce non esitate a fare domande. :sorriso2:
Appena acceso lo smartphone ho visto il widget Google e ho subito effettuato una ricerca: parola da cercare "RobboR". :lingua6: Poi ho aperto tutti gli altri widget e continuato a curiosare nel menù fino a quando non mi è apparso il messaggio che era necessario chiudere qualche applicazione: avevo lasciato tutto aperto e non me ne ero accorta. Per controllare le applicazioni aperte occorre cliccare su
Menù >> Impostazioni >> Info sul telefono >> Info sistema >> CPU >> Task Manager
Non so se c'è un metodo più rapido: per ora non l'ho trovato, ma anche così si fa presto.
I widget sono applicazioni o collegamenti che offrono funzioni utili o informazioni direttamente sulla schermata di standby: per averli sulla schermata basta trascinarli, per toglierli da lì occorre ruotare il cellulare e cliccare sull'icona di chiusura della pagina in cui si trova il widget che non si vuole avere più sulla schermata di standby.
Molto utile la funzione Mobile Tracker: se qualcuno inserisce una SIM o USIM nel dispositivo, diversa da quella che si utilizza di solito, all'accensione del cellulare viene inviato un SMS ai destinatari specificati contenente il numero di telefono della SIM o USIM inserita e il codice IMEI. Ottimo in caso di furto o smarrimento del cellulare!
La fotocamera è stupenda: posso scattare fotografie singole o in modo continuo, panoramiche, estetiche (vengono eliminate le imperfezioni del viso), anticate e "con sorriso" (riconoscimento dei volti delle persone). Le modalità scene sono tante: ritratto, panorama, notte, sport, interni, spiaggia/neve, tramonto, alba, colori autunnali ( :occhioni: ), fuochi d'artificio, testo, luce di candela e controluce. La risoluzione delle fotografie va da 2560 x 1920 a 800 x 480. Posso impostare l'autoscatto, il bilanciamento del bianco, effetti vari (bianco e nero, seppia, negativo e acqua), ISO, esposimetro, antivibrazione, rilevamento occhi chiusi, qualità, flash, messa a fuoco,... Anche i video hanno una buona risoluzione: da 1280 x 720 a 176 x 144. Dopo aver scattato le fotografie è possibile modificarle regolando luminosità e contrasto oltre che colore, aggiungere effetti, ruotare, ridimensionare, tagliare, aggiungere testo e clipart, quindi stamparle via USB o bluetooth, caricarle su Flickr, Facebook, MySpace o Photobucket, nonché inviarle per messaggio, bluetooth o e-mail.
Dal lettore musicale è possibile riconoscere la musica accedendo ad un servizio di musica online: massimo 10 secondi di registrazione della canzone e poi avviene l'invio e il riconoscimento. Avendo la SuperInternet posso permettermi di sapere il titolo di una canzone che sto ascoltando senza pagare, magari di una canzone che sto sentendo alla radio: ne registro 10 secondi e poi la invio al servizio di musica online. Si possono modificare anche i video aggiungendo scene, musica, testo e didascalie oppure si può tagliare un segmento di video o applicare effetti video.
Non ho comprato anche il pacchetto di navigazione, ma sul manuale d'uso c'è scritto che posso sfruttare il periodo di prova gratuito del navigatore di Samsung.
Comoda la ricerca veloce: basta scrivere il nome del file e questo viene subito individuato nel telefono. La ricerca veloce si può effettuare anche nel WEB.
Due cose che non ho ancora fatto sono il collegamento ad un televisore (Uscita TV) e al PC tramite cavetto; mi sono limitata a scambiare file tra Samsung GT-S8500 Wave e portatile via bluetooth e ad usare lo smartphone come router Wi-Fi. Il cavetto consente di ricaricare il cellulare via PC e per ora preferisco non "maltrattare" troppo la batteria del Samsung; è vero che il collegamento al PC è utile per il rapido trasferimento dei file, ma credo che userò principalmente il bluetooth ed eventualmente la MicroSD con adattatore SD fornita nella confezione. :penso: Però qualche test intendo effettuarlo: intanto sto scaricando l'ultima versione di Samsung Kies dal sito (SAMSUNG Kies,PC Sync: http://www.samsungmobile.it/cellulari/s ... ve-support 139 MB).
Non posso ancora pronunciarmi sulla durata della batteria: sto usando tantissimo il Samsung Wave per imparare a sfruttare al meglio ogni applicazione e funzione, quindi per ora dura poco più di 24 ore. Una cosa bella è che quando l'ultima delle 5 tacchette della batteria scompare e il cellulare inizia a "lamentarsi" che la batteria è scarica il Samsung entra in una modalità di massimo risparmio della batteria, che dura ancora circa 5 ore pur continuando lo smartphone ad essere utilizzato per ricezione ed invio di SMS e e-mail e per brevi chiamate.
La ricarica della batteria con il telefono acceso dura circa un paio d'ore, ma l'ultima tacca continua a lampeggiare e mi accorgo che il telefono è carico solo se lo spengo. :boh: La prossima volta ricarico la batteria quando il telefono è spento, così controllo con più precisione quanto impiega la batteria a ricaricarsi.
Dopo 4 giorni dall'acquisto posso affermare che una sola cosa del Samsung GT-S8500 Wave non mi lascia soddisfatta: credo che ci sia qualche problema nella memorizzazione dei cookies durante la navigazione. Infatti anche se scelgo di accettare tutti i cookies se effettuo il login ad alcuni siti/Forum dopo un po' risulta che non sono loggata. Devo fare ancora qualche test (con l'aiuto di Rob): vi farò sapere l'esito.