Nokia 6600 - Problemi con la videochiamata

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

L'ho pagato circa 249€, in realtà volevo un cellulare con la tastiera a vista ma non c'era molta scelta, e a me interessava UMTS. Purtroppo ho qualche problema con la vidochiamata, quando ci provo mi dice rete UMTS non supportata ma non so se sia colpa della linea telefonica...comunque penso che per ogni evenienza lunedì anddrò al negozio per fargli dare un'occhiata...



Sapete dirmi se il messaggio che viene fuori "rete UMTS non supportata" dipende dalla configurazione del telefono?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ma come, ora ti interessa l'UMTS? Ti abbiamo fatto il lavaggio del cervello... :risata2:
Stai tranquilla, il cellulare funziona benissimo: la scritta rete UMTS non supportata dipende dalla zona in cui ti trovi. Non occorre che tu vada in negozio: ti diranno semplicemente che da quelle parti non è possibile effettuare videochiamate. :occhiolino:
Se nella tua famiglia ci sono persone che hanno cellulari UMTS puoi verificare semplicemente: anche sul loro cellulare comparirà la scritta "rete UMTS non supportata" o una simile. :sorriso2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

In effetti ho verificato tramite 119 è la configurazione c'è e sono anche abilitata a fare le videochiamate. Ho pensato che fosse colpa della linea però io se non ricordomale qualche videochiamata l'ho fatta ma non ricordo se era la vodafone (che mi funziona regolarmente)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Semplice allora: metti la SIM Vodafone nel nuovo cellulare e vedi se riesci a videochiamare. :occhiolino:
I parenti di mia madre che stanno in Campania hanno quasi tutti la Tre, ma la usano in roaming con Tim e non ricevono le videochiamate... :boh: Poi dipende dalla zona...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

infatti stavo pensando di fare ilcontrario mettere la scheda tim nel cellulare in cui ho la vodafone e vedere se funziona...