Innanzitutto scusatemi per la lunga assenza sul forum ... ma vi penso sempre lo stesso !!!

Vi 'rompo' per un consiglio sull'acquisto del nuovo cellulare.
Dato che il mio N73 mi sta abbandonando (problema al display... è quasi un mese che non riesco a vedere chi mi chiama...), ho deciso di prendere un nuovo telefonino, indirizzandomi sul SO Android.
Premesso che non voglio spenderci un botto, mi sono soffermato a vedere questo cellulare della HTC che su Expansys si trova a 200€ + 11 di spedizione (prezzo più basso online di circa 250€).
Su 'esperienza' di mio fratello con il Samsung Galaxy S, voglio evitare assolutamente un full touch screen poichè sarebbe troppo difficile chiamarci 'a volo' in auto.
Il ChaCha ha infatti la tastiera qwerty, fatta piuttosto bene (tasti separati e quelli numerici sulla destra), che gode anche dei tasti veloci per aprire e chiudere le telefonate.
Eccolo:

L'eventuale 'concorrente' è il samsung Galaxy Pro 2, che online si trova a circa 149€

Qualcuno di voi ha esperienze con uno di questi telefoni che può darmi qualche delucidazione?
Thanks...
P.s.: quello che mi interessa di più (e scusate la banalità) è telefonarci, e farlo in modo semplice e veloce: con l'N73 i numeri puoi farli anche ad occhi chiusi, così come cercare un numero in rubrica... ed è questa la 'funzione' che mi interessa più delle altre, fermo restando che debba essere un android UMTS... avevo anche visto il Sony Ericcson Xperia X8 a 49€ della 3, ma è introvabile ovunque...