[Consiglio] HTC Chacha

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
16
Messaggio

Ciao a tutti...
Innanzitutto scusatemi per la lunga assenza sul forum ... ma vi penso sempre lo stesso !!! :risata4: :risata4: :risata4:
Vi 'rompo' per un consiglio sull'acquisto del nuovo cellulare.
Dato che il mio N73 mi sta abbandonando (problema al display... è quasi un mese che non riesco a vedere chi mi chiama...), ho deciso di prendere un nuovo telefonino, indirizzandomi sul SO Android.
Premesso che non voglio spenderci un botto, mi sono soffermato a vedere questo cellulare della HTC che su Expansys si trova a 200€ + 11 di spedizione (prezzo più basso online di circa 250€).
Su 'esperienza' di mio fratello con il Samsung Galaxy S, voglio evitare assolutamente un full touch screen poichè sarebbe troppo difficile chiamarci 'a volo' in auto.
Il ChaCha ha infatti la tastiera qwerty, fatta piuttosto bene (tasti separati e quelli numerici sulla destra), che gode anche dei tasti veloci per aprire e chiudere le telefonate.
Eccolo: Immagine
L'eventuale 'concorrente' è il samsung Galaxy Pro 2, che online si trova a circa 149€
Immagine
Qualcuno di voi ha esperienze con uno di questi telefoni che può darmi qualche delucidazione?
Thanks...
P.s.: quello che mi interessa di più (e scusate la banalità) è telefonarci, e farlo in modo semplice e veloce: con l'N73 i numeri puoi farli anche ad occhi chiusi, così come cercare un numero in rubrica... ed è questa la 'funzione' che mi interessa più delle altre, fermo restando che debba essere un android UMTS... avevo anche visto il Sony Ericcson Xperia X8 a 49€ della 3, ma è introvabile ovunque...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="lupetto73";p=55387]Qualcuno di voi ha esperienze con uno di questi telefoni che può darmi qualche delucidazione?[/quote]
Ce l'ha un mio collega e lui ci si trova bene: è un tipo che usa il cellulare soprattutto per le chiamate, infatti quando risponde ai messaggi è cosa rara e sono molto brevi. Esteticamente a me non piace e quei tastini mi sembrano di una scomodità... Sarà che sono abituata al mio [b]Samsung GT-S8500 Wave[/b], fratello minore del Samsung Galaxy S che usa Timida26 (viewtopic.php?f=14&t=3905&p=50047#p50047): entrambe ci troviamo benissimo con i nostri cellulari. :boh: Io uso il telefono per chiamare, mandare SMS ed MMS, navigare in Internet,... Le chiamate le faccio rapidamente e quasi ad occhi chiusi, anche mentre guido :fischio: : la rubrica è di facile accesso, come le ultime chiamate e i tasti rapidi. Bastano 2 tocchi e parte la chiamata.
Se a te piace il modello e lo useresti in particolare per telefonare, allora compralo: 200 euro più spese di spedizione è un buon prezzo; dopo una rapida occhiata online confermo che a meno di 249 euro non si trova.
Se non sei proprio convinto, dai una letta anche al topic Samsung GT-I9000 Galaxy vs GT-I9023 Nexus vs GT-S5570 Next per valutare altri modelli Samsung, marca che a me piace molto e con cui mi trovo benissimo (sia con il Wave che con il Samsung SGH Z230).
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
16
Messaggio

Alla fine ho preso il Chacha...
Ho tenuto d'occhio Expansys per vari giorni (i pezzi disponibili erano diversi, ma fino a ieri sera ce n'erano ancora 22), nell'attesa che altri siti potessero fare offerte eccellenti su un telefono simile ... così avevo deciso di prenderlo proprio stamattina ma... amara sorpresa! Expansys ha aumentato il prezzo di quasi 20€!
Nel frattempo, però, ieri pomeriggio avevo trovato un'altra offerta ancor più conveniente su www.eshop257.com e l'ho preso qui ad € 194 + 3
di spedizione... ho parlato un paio di volte con il titolare del negozio online che mi ha rassicurato sulla disponibilità dell'articolo, promettendomi che entro domani farà la spedizione (al massimo lunedì, quando la transazione della carta di credito sarà visibile sul suo conto).
Quanto mi arriva vi faccio sapere ;)