
Sempre secondo l'Apple, nessun iPhone ha mai avuto un processore così potente: i due core del chip A5 offrono fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante. E la differenza si sente. Subito. iPhone 4S è veloce e reattivo: quando apri un’app, giochi e navighi sul web, tutto ha una marcia in più. E non devi risparmiarti: puoi apprezzare le capacità del nuovo iPhone 4S in tutta calma, perché la batteria ha una durata da non credere. Merito della grande efficienza del chip A5.
Anche la fotocamera, oltre alla batteria, è stata migliorata: è probabilmente la miglior fotocamera mai vista su un telefono. E probabilmente anche l’unica che vorrai usare, viste le sue tante qualità. Perché ora hai a disposizione un sensore da 8 megapixel e un obiettivo su misura con maggior apertura del diaframma (f/2.4). E inoltre un sensore BSI (backside illumination) migliorato, un ottimo bilanciamento automatico del bianco, un’eccezionale fedeltà cromatica, il rilevamento dei volti e una minore sensibilità al movimento. Non importa quante persone vuoi immortalare, quanto si muovono o quanta luce c’è: l’immagine sarà sempre impeccabile. E aspetta di vedere la foto.
Al momento le lingue accettate sono solo l'inglese, francese e il tedesco.
In Italia l'iPhone 4S sarà disponibile a partire dal 28 ottobre 2011, ma il prezzo non è ancora noto; negli Stati Uniti verrà venduto a partire dal 14 ottobre ai prezzi che seguono:
- iPhone 4S da 16 GB: 199 dollari
- iPhone 4S da 32 GB: 299 dollari
- iPhone 4S da 64 GB: 399 dollari