Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho staccato il Samsung GT-I9000 Galaxy S dal PC ed interrotto la navigazione, poi ho tentato di connettermi usando il telefono come router wi-fi: sto navigando!!! :applauso2:
Non so che cosa sia cambiato nei vari tentativi, ma la prossima volta che avrò lo stesso problema tenterò prima di navigare usando il Tethering USB e poi il Router Wi-Fi.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho avuto un problema stranissimo: avevo il telefono attaccato al caricabatteria e la batteria era completamente carica (c'era la spia verde), quando all'improvviso si è scaricata del tutto istantaneamente ed il telefono si è spento. All'inizio pensavo ad un difetto software ma visto che il cellulare non si riaccendeva ho ricollegato l'alimentatore e la batteria ha cominciato a ricaricarsi. Era talmente scarica che dopo una prima riaccensione il telefono si è subito spento di nuovo. Ora sembra essere tornato tutto a posto, il grafico del consumo presenta una retta completamente verticale in corrispondenza della scarica. Da quanto ho letto, probabilmente c'è stato un cortocircuito (causato da cosa non lo so). Spero che la batteria non si sia rovinata...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Mi è successo di nuovo che il portatile non riuscisse a collegarsi alla connessione del router wi-fi del Galaxy. Stavolta ho risolto spegnendo il router, mettendo offline il telefono, riattivando la rete ed il router.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ho avuto un problema con la rete wi-fi: il cellulare si ostinava a prendersi come IP 192.168.1.102 che avevo già assegnato staticamente al netbook, e non c'era verso di fargli capire di usarne un altro (ho provato a spegnere e riaccendere il wi-fi, riavviare il telefono ma senza successo). Questo provocava ovviamente un conflitto, col risultato che il Galaxy non riusciva a connettersi ad internet. Il problema si può risolvere impostando un IP statico anche nello smartphone dal menu Impostazioni » Wireless e rete » Impostazioni Wi-Fi » Tasto sinistro » Avanzate » spuntare Utilizza IP statico, premere Indirizzo IP subito sotto e scrivere l'indirizzo IP.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

:shock6: si è smollato lo spinotto del caricabatterie, quando lo infilo balla tutto e non sta più fisso. Per fortuna ricarica ancora.. Non so se dipenda dalla spina o dalla presa!