Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sì, per far funzionare la radio occorre inserire l'auricolare. Funziona in questi modo anche il Samsung di mio padre (Samsung Pocket 3G Evo) e quello di mia madre (Samsung i5500 Corby Android).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Stavo per scrivere che non funziona nemmeno così ma non infilavo bene l'auricolare: rimaneva fuori di un paio di millimetri. Bisogna esercitare un po' più di pressione nell'ultimo tratto. :felice2:
Il cavo fa o dovrebbe fare da antenna, ma ovviamente il fatto di attivare la radio inserendolo è una decisione del software.

Non male la qualità audio in uscita, nella radio mancano un po' di bassi ma i file audio vengono riprodotti bene. Qualcuno preferisce impostare la modalità 5.1 anche con riproduttori stereo ma a me non piace molto perché il brano viene soffocato e i bassi potenziati troppo, stile autoradio. Gli auricolari sono accettabili ma niente di eccezionale, a parte il fatto che non ne vogliono sapere di stare nelle mie orecchie. :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io ho regalato a mio fratello, che ha il Samsung Galaxy Ice, l'auricolare che stava nella confezione del Samsung GT-I9000 Galaxy S; non credo che mi servirà mai, comunque posso usare un qualsiasi auricolare: il bello dei Samsung... :sorriso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Vero, l'auricolare usa un comune connettore mini-jack (3.5 mm) a 3 canali. Nella stessa presa si possono inserire ovviamente anche connettori stereo per l'ascolto in cuffie tradizionali senza microfono oppure per collegare il telefono alle casse.

Non riesco più a inviare MMS: resta la scritta "Invio..." in eterno. I dettagli dicono che sono inviati ma si tratta semplicemente della data e ora in cui ho premuto invio, non molto utile come informazione. Da cosa può dipendere?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hai effettuato qualche cambio di Usim/Sim di recente? Magari ci sono problemi con la configurazione.
Controlla che le impostazioni siano quelle che ho scritto qui.