Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prima di scaricare GO SMS Pro sto curiosando per bene tra le impostazioni dei messaggi per scegliere la migliore applicazione; ho notato un altro difetto del Galaxy S sempre legato ai messaggi: quando scrivo 4 SMS concatenati avviene la conversione automatica ad MMS e non trovo l'opzione che mi consenta di evitare che ciò avvenga. :aiuto:
Tra le varie applicazioni nell'Android Market c'è [b]Handcent SMS[/b] che permette di scegliere se convertire gli SMS in MMS quando raggiungono una certa lunghezza.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Altro problema con gli SMS che mi ha convinto definitivamente a scaricare Handcent SMS: un SMS scritto con il Galaxy S è di 70 caratteri e non di 160! Quindi dopo 210 caratteri scritti scatta la conversione ad MMS. Inoltre in questi giorni di feste e di auguri da inviare per SMS la cosa diventa anche costosa...
  1. Visualizzo l'ora di arrivo del messaggio e non quella di spedizione (nel caso il Galaxy S sia spento o non prende)
  2. Dopo 3 SMS avviene la conversione ad MMS
  3. Gli SMS sono di 70 caratteri invece che di 160
Tre ottimi motivi per sacricare l'applicazione di cui sopra: ora "la studio" un po'...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

E' già impostata la modalità GSM da Impostazioni --> Modalità di scrittura? (o qualcosa del genere).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La modalità GSM si imposta da Impostazioni >> Wireless rete >> Reti mobili >> Modalità rete, ma perché dovrei impostarla? Ho un'utenza H3G e se imposto "Solo GSM" vado in roaming e pago tutte le opzioni Tre. Ho impostato "Solo WCDMA".
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

No, è un'opzione relativa ai messaggi. Alfabeto GSM mi sembra che si chiami, l'avevo letto da qualche parte tempo fa.