Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Ora il router wi-fi funziona! Non chiedetemi cosa ho fatto però (anche perché non ho fatto niente).

Quella che chiamavo x rossa in realtà era un punto esclamativo nero inserito in un triangolino giallo. La x non me la sono sognata, appare in altre occasioni (quando non trova nessun collegamento wireless). :risata4:

Intanto mi sto dando ai pazzi scaricamenti di app, più o meno utili (soprattutto meno).

Fra le più utili (e molto gettonata) c'è WhatsApp, che permette di messaggiare con tutti i contatti che ce l'hanno risparmiando soldi di SMS (usa un minimo di traffico dati). E' una specie di messenger, con la differenza che l'account si basa sul proprio numero di telefono, quindi all'apertura si vede subito quali dei nostri contatti in rubrica ce l'hanno installata. Un altro punto di forza è che è multipiattaforma (iPhone, Android, ecc.). Per il primo anno è gratis, poi si paga 1.99 $ all'anno.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Altra mancanza rispetto al Samsung Wave: non c'è un programma per modificare i video. Ora mia madre mi sta stressando perché io le modifichi un video da inviare domani per MMS per gli auguri di inizio anno: ho scaricato [b]AndroMedia Video Editor[/b], ma non fa al caso mio; mi serve un programma più semplice, giusto per abbreviare i video e inserire qualche scritta.
[quote="Rob";p=57314]Per il primo anno è gratis, poi si paga 1.99 $ all'anno.[/quote]
Motivo per cui non ho scaricato l'App. Secondo voi è possibile, alla fine dell'anno gratis, eliminare l'App dal telefono e riscaricarla gratis, magari usando un altro account? Io ho due account...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Non so esattamente come funzioni, probabilmente quello che conta è il numero telefonico, nel senso che, trascorso un anno, quel numero telefonico deve attivare la versione a pagamento. Ad ogni modo mi sembra una spesa trascurabile rispetto al risparmio che ne può derivare.

La connessione bluetooth continua a non funzionare, bene invece il router wireless. Dopo aver inserito le credenziali di accesso (è bene proteggere la connessione) a volte per un attimo sull'iconcina del wireless appare il punto esclamativo (Nessun accesso a Internet), poi dopo qualche secondo si toglie e la connessione si attiva.

Che applicazione usi per gli screenshot? Ho letto che sugli Android non è un'operazione affatto scontata, a meno di non avere accesso root al dispositivo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Comunicando soprattutto per e-mail ed avendo la Tim Young per me le applicazioni tipo Whats App non sono tanto utili.
Per gli screenshot uso Screeshot UX Trial.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Grazie, è uno dei pochi se non l'unico che funziona su un telefono non "sbloccato" e senza fare complicati procedimenti iniziali.

Quando scarico la posta di Gmail dal PC mi inserisce in "Posta in arrivo" anche le e-mail che ho inviato dal cellulare. Si può fare in modo che finiscano in "Posta inviata"?