Pagina 1 di 1

Samsung Galaxy S3

Inviato: 06/05/2012, 19:47
da Rob
Immagine



E' stato presentato l'altroieri venerdì 4 maggio 2012, il Samsung Galaxy S III, nuovissimo smartphone di punta dell'azienda coreana. C'era grande attesa attorno al lancio del successore del già ottimo Galaxy S2, che la Samsung ha ulteriormente migliorato. Anche se forse, come molti già sottolineano, non si tratta di una vera e propria rivoluzione ma più che altro di un'innovazione all'insegna del potenziamento hardware, tendenza ormai consolidata (e discutibile) in questo campo, perché in grado di fare presa sulla massa. Vediamo le caratteristiche tecniche di questo gioiellino tecnologico, nuovo rivale dell'Iphone della Apple, confrontate con il Galaxy S1, S2 e Nexus!


Immagine

Le novità maggiori, dal punto di vista dell'hardware, probabilmente sono tre: il generoso display da 4.8 pollici, che qualcuno potrebbe però trovare troppo grande e poco maneggevole, il potente processore da 1.4 GHz Quad-Core e, direi inevitabilmente, la nuova batteria da 2.100 mAh, che dovrebbe riuscire a gestire il sistema senza troppi patemi. E' disponibile un pennino capacitivo per scrivere sul display come avviene sul Galaxy Note, che dovrebbe essere venduto a parte. E' inoltre possibile, acquistando una Dock Station apposita, la ricarica wireless mediante induzione elettromagnetica, che permette di ricaricare il cellulare senza collegare nessun cavo ma semplicamente avvicinandolo alla base. Veniamo al design, che come sempre può piacere o meno. Il colore innanzitutto: la Samsung ha, soprendentemente, abbandonato il classicissimo nero a favore del bianco e del blu. Il materiale è ancora una volta la plastica, che conferisce al terminale notevole leggerezza ma lo colloca un gradino sotto all'iPhone quanto a compattezza e qualità costruttiva. Questione di gusti anche qui: personalmente non mi piace avere la sensazione di reggere un mattoncino, quindi mi trovo più a mio agio maneggiando un Galaxy piuttosto che un melafonino.

Dal punto di vista del software, il Galaxy S3 è equipaggiato con Android 4 Ice Cream Sandwich, la più recente versione dell'O.S. di casa Google, e ci presenta una serie di nuove funzionalità piuttosto interessanti: S Voice, Social tag, Direct call, Smart stay, Smart alert, S Beam, AllShare Play, Buddy photo share, AllShare Cast, ecc, che potete trovare descritte nel dettaglio sul sito ufficiale. Il prezzo per la versione base da 16GB è di 699 euro.

:freccia: Sito ufficiale


Dove acquistarlo:


Re: Samsung Galaxy S3

Inviato: 09/05/2012, 18:19
da Rob
Immagine


Su Groupon è possibile prenotare il Galaxy S3 16 GB a "soli" 589 euro anziché 699 euro del listino ufficiale. Non sono bruscolini ma se avevate già intenzione di acquistarlo, è un'offerta da non perdere. Vale fino a venerdì 11 maggio 2012!

:freccia: Vai all'offerta!

Re: Samsung Galaxy S3

Inviato: 11/05/2012, 10:49
da Fenice
La Vodafone ha annunciato che il Samsung Galaxy S3 è in arrivo. Per essere informati quando saranno disponibili offerte Vodafone si può chiedere di essere avvisati (dettagli).

Re: Samsung Galaxy S3

Inviato: 29/05/2012, 13:19
da Fenice
Il Samsung Galaxy S III 16 GB è già disponibile; per il 32 GB occorre aspettare giugno.

Re: Samsung Galaxy S3

Inviato: 08/02/2014, 16:52
da Fenice
Dopo un'attenta valutazione mio fratello ha deciso che per il suo compleanno voleva il Galaxy S3, perciò gliel'abbiamo regalato. Era un po' indeciso, perché anche l'S4 mini gli piaceva, ma poi ha fatto quella che per me è la scelta migliore.



Ci si trova molto bene. :ok: