Come installare Flash Player su Android 4

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Già un paio di anni fa Adobe cominciò ad annunciare il progressivo abbandono dello sviluppo del suo Flash Player per il sistema operativo Android. Il plugin non era più presente di serie a partire dalla versione 4.0. Ice Cream Sandwich. Per qualche mese è stato reso disponibile su Google Play ai dispositivi certificati, dopodiché è stato rimosso definitivamente anche dallo store. In molti casi, tuttavia, è ancora possibile installarlo manualmente seguendo questi passaggi:
  1. Andate nelle impostazioni delle applicazioni del vostro cellulare e consentite il download delle app da fonti sconosciute.
  2. Aprite il browser mobile, andate qui, scorrete la pagina fino ad individuare la lista dei pacchetti .apk e scaricate il più recente disponibile. Al momento è questo: http://download.macromedia.com/pub/flas ... er_ics.apk
  3. Se il vostro telefono vi chiede di installarlo, avviate l'installazione. Altrimenti scaricatelo, aprite la cartella di download, individuate il file scaricato ed avviate l'installazione.
  4. Installate un browser mobile compatibile con Flash Player, come ad esempio Firefox, Dolphin Browser o Boat Browser. Chrome NON supporta il plugin Flash.
  5. Andate nelle impostazioni del browser relative ai contenuti da visualizzare ed abilitate il plugin Flash.
A questo punto dovreste poter visualizzare tranquillamente i contenuti in Flash. Il procedimento a quanto pare funziona fino ad Android 4.4 escluso.
Chi vuole provare ci faccia sapere se è andato a buon fine. Io al momento ho ancora Android 2.3, prossimamente passerò alla 4.


:freccia: http://forums.adobe.com/thread/1061194
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

L'ultima versione che ho trovato è per Android 4.0.x.
Se volete installare Adobe Flash Player su Android 4.4.x, guardate questo video: :occhiolino:
YouTube