La sincronizzazione con Gmail non funziona

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ho impostato la sincronizzazione automatica con Gmail nel mio Samsung Galaxy S, in modo che mi esca un avviso ogni qualvolta ricevo un'e-mail sulla casella di posta di Gmail. Peccato che non funziona. C'è qualche altra opzione da impostare che mi sfugge? Ogni quanto tempo lo smartphone si collega alla casella di posta per controllare se ci sono nuovi messaggi?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A me funziona benissimo sia con il Samsung Galaxy S che con il Samsung Galaxy S II Plus.
Vai nella posta sul telefono, clicca sul tasto in basso a sinistra, poi su Altro e Impostazioni. Quindi clicca sul tuo account e poi su Sincr. posta in arrivo, etichette e scegli le impostazioni che fanno al caso tuo. Io ho impostato:
Quantità di posta da sincronizzare: 5 giorni
Posta in arrivo: Sincronizza tutto
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Mancavano gli spunti in Notifiche email e Etichette per notifica, ora funziona! Reagisce anche piuttosto velocemente, ci mette pochi secondi per accorgersi delle nuove e-mail. :cincin:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:ok:
Non so ogni quanto tempo avvenga la sincronizzazione: ricordavo ogni 5 minuti, ma forse era nelle impostazioni di un mio vecchio telefono e faccio confusione. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Non so se si può impostare e dove. Ho cronometrato, la notifica mi è uscita dopo neanche 5 secondi dall'avvenuto invio! :primo: