HUAWEI Ascend G510

recensione

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

Salve a tutti è da un po che non faccio visita al forum per motivi di tempo, ma ora (che sono in vacanza) :felice2: ho deciso di fare una brevissima recensione del mio nuovo huawei ascend g510 che ho comprato a fine aprile.
Intanto iniziamo con il il dire che il mio ex device era il Samsung galaxy next...

che credo sia uno degli smartphone più scarsi sul mercato da tutti i punti di vista, tanto per darvi un idea:
-processore_single core 600MHz
-ram_256MB
-android_2.2
-batteria_1200 mah
-schermo_3,1" (capacitivo multitouch max 2 punti)
-fotocamera_primaria:3mp secondaria:no
-led di notifica_no

Mentre il nuovo Huawei:

-processore_dual core 1,2GHz
-RAM_512MB
-android_4.1.1
-batteria_1700mAh
-schermo_4.5"
-fotocamera_primaria:5mp secondaria:0,3mp(risoluzione VGA)
-led di notifica_7colori

Insomma il passaggio da un device di fascia bassissima a un device di fascia media è un passaggio decisamente importante!
Fino ad adesso problemi non ne ho avuti anche se i piccoli difetti di questo smartphone che ho riscontrato sono:
-memoria RAM abbastanza stretta (che ho risolto flashando una ROM più leggera, fusionx versione 2.0.1)
-fotocamera secondaria troppo piccola per alcuni scopi come ad esempio per effettuare video chiamate su skipe con una persona seduta davanti al PC, perche l'interlocutore vede il mio volto a schermo intero e con una fotocamera a risoluzione VGA immaginate cosa vede...
Mentre per quanto riguarda le video chiamate con un altro smartphone va benone
Quindi se non siete persone che vogliono avere tante app che girano in background oppure siete degli smanettoni e avete voglia di provare a flashare una ROM leggera che occupi meno (nel mio caso più o meno la metà della) ram allora questo smartphone di sicuro riesce a soddisfarvi!!!
Tanto per descrivere brevemente i cambiamenti con le due diverse ROM e il funzionamento del device:
ROM stock:
Il funzionamento del dispositivo è ottimo e fluido se si evitanodi installare troppe applicazioni come whatsapp viber ecc.
E cioè tutte quelle applicazioni che restano perennemente in background consumando anche 40 MB di RAM l'una nel peggiore dei casi e 20nel migliore PS tanto per farvi un idea facebook mobile occopa da solo anche 90MB di RAM!!!!
ROM fusionx versione 2.0.1:
Il funzionamento del tel è fluido e veloce in ogni sua parte anche con whatapp e viver installati in media ho sempre il doppio della memoria RAM libera e la batteria dura qualche ora in piú!
Devo dire veramente ottimo anche se un piccolo difetto di cui solo io per il momento mi sono accorto è che il dispositivo NFC non funziona più ma penso che sia facilmente risolvibile installando il pacchetto NFC per la nuova rom...
In conclusione se cercate un telefono che possa fare un po di tutto ma non siete economicamente disposti a comprare un top di gamma come può essere un soni xperia z allora questo smartphone fa per voi perche uno tra i tanti punti di forza di questo dispositivo é il prezzo che dai 200€ nel 2013 oggi è sceso a 160€ posso garantirgli un vero affare
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Bravo, bel telefono. :ok:
Effettivamente lo Huawei è molto superiore al Galaxy Next.
La ROM da te installta è bella (l'ho vista su internet).

Divertiti. :sorriso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ben ritrovato_O! :felice:
Ottima recensione, molto utili i confronti col vecchio telefono e tra la ROM stock e la FusionX! L'Ascend nei suoi vari modelli l'ho notato spesso sui volantini di elettronica negli ultimi mesi e mi ha fatto abbastanza incuriosire. Da quello che ci racconti non è affatto male come telefono! Riesci a farci una giornata piena con una carica di batteria? La ROM l'hai flashata con Odin? La trovi stabile? Fra non molto anch'io mi cimenterò con un'operazione di alleggerimento del mio Galaxy.
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

Grazie!
Allora ultimamente ho passato il tempo a flashare anche 6/7 ROM al giorno e quini sono stato costretto per un po di giorni a caricarlo 2 volte al di però con un uso umano dura tranquillamente un giorno
Per flashare le ROM utilizzo la recovery TWRP una tra le più semplici che esistano a mio parere
Per quanto riguarda la ROM è la più stabile che ho trovato (progettata tra l'altro proprio per il mio smartphone)
Rob ha scritto:Fra non molto anch'io mi cimenterò con un'operazione di alleggerimento del mio Galaxy.
In bocca al lupo... :felice2:
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

Aggiornamento sulla fusion:
È da due giorni che provo, al contrario di come ero costretto a fare prima a lasciare tutto in background tipo quando apro una pagina web la lascio sempre aperta ecc e devo dire che non influisce per niente sulla fluidita del sistema, sono davvero contento è stupendo non doversi preoccupare di chiudere le varie pagine web e/o applicazioni ma utilizzare il pproprio smartphone a pieno senza avere rallentamenti... :applauso2: