Sfida smartphone: anche BlackBerry Storm (BlackBerry 9500)

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alla sfida tra smartphone, che vede protagonisti l'[b]iPhone[/b] e il primo gphone ([b]G1[/b]), si è aggiunto il BlackBerry Storm, o BlackBerry 9500, di RIM (la canadese Research In Motion).
Immagine
In Rete ho trovato un po' di notizie e curiosità: riporto di seguito quelle per me più interessanti (se leggete altro fateci sapere :occhiolino: ).
:freccia2: Lo smartphone in tecnologia touchscreen sarà disponibile in Europa entro la fine di novembre, ma c'è chi vocifera che forse già lo sarà all'inizio del mese... :penso: La commercializzazione sul mercato statunitense averrà ad opera di Verizon Wireless, mentre in Italia se ne occuperà la [b]Vodafone[/b].
:freccia2: Il BlackBerry Storm è stato progettato per venire incontro alle esigenze di due tipologie di utenza, quella consumer e quella aziendale, perciò presenta uno schermo touch un po' diverso dagli altri, che sfrutta un'interfaccia sensibile al tocco di nuova concezione che si comporta come se fosse quasi una tastiera fisica. Grazie all'adozione di una tecnologia brevettata chiamata "Click Through", lo schermo risponde con un click al tocco delle dita, come se venisse premuto un tasto. Quindi invece di "picchiettare" due volte sullo schermo per confermare un'azione, si preme e si rilascia lo schermo.
:freccia2: Esistono tre diverse opzioni di scrittura via tastiera virtuale: modalità landscape (orizzontale), modalità portrait (verticale) e tastiera classica dei telefoni cellulari. Storm ha un accelerometro integrato che permette allo schermo di ruotare automaticamente dalla modalità verticale (portrait) a quella orizzontale (landscape) e viceversa.
:freccia2: Nella nota Vodafone che informa del lancio si legge: «Il BlackBerry Storm riunisce e-mail, servizi di messaging, SMS e MMS in un solo terminale. È aggiornabile in tempo reale dai siti di social networking e garantisce ottime prestazioni musicali e una macchina fotografica con una risoluzione fino a 3.2 MegaPixel con funzionalità video che, grazie ad uno schermo particolarmente nitido, consentono prestazioni multimediali di alto livello. I clienti potranno trarre vantaggio da una batteria removibile e con un’eccellente durata in conversazione e standby, e fino a 16GB di memoria removibile. Il BlackBerry Storm sarà disponibile dal mese prossimo in tutti i negozi Vodafone e online.»
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come anticipato, il BlackBerry Storm 9500 è una delle novità del nuovo listino ufficiale delle Confezioni Facile della Vodafone. Il prezzo è di 399 €.