Nokia Lumia 625

finalmente uno smartphone che resta veloce!!!

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio



Utenti del forum è con un certo orgoglio lo devo ammettere che vi descrivo e recensisco brevemente il mio nuovo gioiellino gia opportunamente debrandizzato... :fischio:

Ecco una breve descrizione tecnica delle cose che reputo più importanti come processore ram connessioni batteria fotocamera display dunque:

Processore krait dual core da 1.2 GHz
Ram 512Mb
Batteria da 2000mha
Display da 4.7" circa 200 poi risoluzione 480
Fotocamere primaria 5Mp risoluzione video 1800px secondaria risoluzione vga
Connettività fino a 4G

Signori devo dire che anche se il display non ha una risoluzione molto ampia cosa che comunque non si nota nella maggior parte delle occasioni il resto del dispositivo da molte soddisfazioni nell utilizzo grazie alla sempre ben voluta reattività dell intero sistema. Si avete capito Windows phone che utilizzo già da un po' di tempo non soffre dei rallentamenti che affliggono tutti i dispositivi Android e in oltre mi sono impegnato ma non sono riuscito a trovare nello store quel genere di applicazioni finte che si trovano a centinaia nel play store tipo tanto per intenderci tutte quelle app che promettono di velocizzare il dispositivo chiudendo le applicazioni e i processi che viaggiano in background andando solo in realtà a rallentare il sistema continuando a chiudere processi che anche se l'utente reputa inutili il sistema o le app di cui fanno parte continua a riaprirli e alla fine il processore resta sempre al lavoro continuando questo eterno apri e chiudi. Oppure quelle che dicono dii raddoppiare la durata della batteria ecc...

Poi altro grande punto di forza è l'autonomia che anche con me che ne faccio un uso estremo dura quasi due giorni

Inoltre gli aggiornamenti sempre a disposizione dell'utente al contrario di molti dispositivi android insomma sono prorio fiero del mio device che pur avendo il processore e la ram che di certo non sono tra le più potenti disponibili sul mercato anche dopo 3 aggiornamenti fatti tra cui l'ultimo il passaggio a Windows Phone 8.1 resta sempre invariatamente molto reattivo e fluido insoma per 200€ direi un ottimo fascia media lo consiglio a chiunque non voglia spendere molto!!!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Dopo le vicissitudini del mio Galaxy S, da qualche mese a questa parte la mia simpatia per Android andava calando proprio a favore di Windows Phone, che avevo letto andasse molto meglio del S.O. di Google. La tua recensione, molto illuminante soprattutto per chi non ha mai avuto uno smartphone targato Microsoft, conferma in pieno l'idea che mi ero fatto!

Vedo che i prezzi si aggirano attorno ai 150 euro: niente male per un telefono con quelle caratteristiche.
Il mio unico dubbio riguarda la RAM: 512 MB per gli Android sono appena sufficienti, anche perché quelli reali a disposizione delle applicazioni utente in genere sono di meno. Quante app hai installato all'incirca? Riesci a vedere quanta RAM è ancora libera?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra le App installate hai anche Viber? Un amico che ha un telefono con Windows Phone (non ricordo quale) mi ha detto che non gli compaiono gli avvisi dei messaggi e non vede gli stickers: mi stavo chiedendo se il problema è solo del suo telefono o di Windows Phone...
[quote="o_O";p=71222]anche con me che ne faccio un uso estremo dura quasi due giorni[/quote]
Che cosa intendi con "uso estremo"? Facci qualche esempio di utilizzo.
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

Ciao dunque a te Rob posso dire che è molto fluido e anche con applicazioni come whatsapp viber e telegram che restano in background costantemente il telefono non sembrerebbe variare di una virgola e riesce sempre a restare dietro anche alle operazioni svolte in fretta e furia dove solitamente i dispositivi android fanno sempre impazzire...
Poi dato che comincio avere la paranoia che si rallenti ho domandato alla Microsoft se è vero che ogni volta che viene sviluppato un aggiornamento dell' OS venga ottimizzato per ogni dispositivo e la stessa ha risposto che Windows phone viene ricreato per ogni dispositivo Nokia in maniera che anche il più piccolo lumia 510 abbia la stessa velocità del suo fratello maggiore 1020 l'unica differenza è la non disponibilità di applicazioni che hanno bisogno di 1GB di ram per i dispositivi più modesti e se veramente fosse così ciò vorrebbe dire che al contrario di Android dove preferiscono darti tutto a discapito della reattività e fluidità del sistema, Windows Phone ha come principale scopo quello di essere sempre fluido a discapito di qualche applicazione che viene resa non disponibile per i dispositivi più scarsi! Il che personalmente credo sia il punto di forza di Windows Phone infatti dopo il 3 aggiornamento fatto ancora un paio di settimane fa non noto alcun tipo di rallentamento
Comunque tornando al discorso di prima io gli unici programmi che non ho trovato perche dichiarano di aver bisogno di 1GB di ram per il mio fascia media sono stati tutte le versioni di gta 3/san andreas/vice city/4 che comunque non influiscono di certo sul esperienza d'uso del terminale...

Mentre a te fenice devo dire che ho viber e gli stickers funzionano normalmente ho anche scaricato il pacchetto memes... :felice2: Per quanto riguarda il mio uso estremo intendo che sono sempre attaccato al Device da mattina a sera e la batteria riescie comunque a farcela :ok:

-- 19/08/2014, 12:11 --

Ho riletto meglio le vostre domande e mi sono accorto di aver tralasciato qualche cosa dunque ho installato vevo mobile,youtube,whatsapp,viver,telegram,film online,Skype,rai tv,templ run2,asphalt 8,flash,gestore file e poco altro...
La ram occupata libera o totale non ce maniera di vederla però se va veloce e se ci resterà fino a quando avrò voglia di usarlo per me va bene speriamo solo che resti così

Le notifiche dei nuovi messaggi di viber compaiono eccome forse il tuo amico intendeva che non compaiono i popup dove ce la risposta rapida tanto per intenderci e di quello non sono sicuro dato che non mi trovo affatto con quella funzione...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie per avermi tolto la curiosità. :sorriso:
Davvero una batteria portentosa se dura circa due giorni con te che usi il telefono praticamente in continuazione. :shock5: Devo consigliare questo telefono a mia cognata... Anzi, a mio fratello, vista che tra pochi giorni è il compleanno di mia cognata. :felice2: