che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Che buona la frittura di paranza! :slurp: Mi è venuta una voglia di pesce: ad agosto ho deciso di farne una scorpacciata! :fame2:
Qui una sorta di carbonara è in fase di preparazione: al posto del guanciale... dadini di salame. :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Come ho anticipato in vari topic, ieri sono stata ad una festa a sorpresa per un'Amica che ha compiuto gli anni qualche giorno fa: il fratello ha prenotato nella villa in cui ha festeggiato il matrimonio lui; festa all'aperto intorno alla piscina con buffet. I camerieri allestivano di volta in volta il tavolo, proprio come si usa fare ai matrimoni nei ricevimenti serali (viewtopic.php?f=46&t=3478).
:freccia2: Aperitivo a base di sangria (per me), succhi di frutta e altre bevande analcoliche. Antipasto misto: bruschette con formaggio fuso e affettati, salame di 3 tipi, salsiccia, prosciutto crudo e melone, formaggi misti (io ho preso quello piccante). C'erano anche zuppe tipiche del posto e sformati vari, ma non li ho mangiati: non mi andavano cose calde.
Ottimo il pane e i grissini di vario tipo sui tavoli.
:freccia2: Primo molto semplice e buono: pasta fatta in casa (si sentiva! :slurp: ) con pomodori dell'orto della villa e pancetta tagliata sottile.
:freccia2: Per secondo arrosto con patate e insalata (che io non ho mangiato). Ero già piena per l'abbondante antipasto accompagnato dall'ottimo pane e il piattone di pasta (i piatti erano grandi e non si capisce che era molta, ma ve lo assicuro), ma un po' di arrosto volevo mangiarlo: delizioso e tenerissimo, nonostante le fette fossero spessissime. :slurp3: Le patate al forno erano gustose e saporite.
:freccia2: Non poteva mancare la frutta: melone, kiwi, uva, ananas e pesche pronti da gustare. Ne ho riempito un piatto! I tempi dell'allestimento del buffet erano perfetti e nel mio stomaco "si liberava" sempre un po' di posto. :lingua6:
:freccia2: Torta millefoglie ai frutti di bosco: porzione "giusta", cioè non misera (viewtopic.php?f=33&t=1151&p=44300#p44300). :ok:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Oggi una mia ex collega mi ha chiesto di andare a mangiare al cinese...è da un pò che non ci vado e non ci ho pensato su due volte e le ho detto si. Proprio ieri avevo detto al mio ragazzo che avevo voglia di involtini primavera
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ragazzi oggi ho mangiato una delizia, un panino con la cotoletta, pomodoro e insalata, era una vita che non mangiavo la cotoletta...che buona :slurp3:
Non vedo l'ora di andare a casa per variare di più la mia dieta, qui per mancanza di tempo mangio sempre le stesse cose
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Infatti non mi pare che tu abbia mangiato chissà quale delizia... :occhi: Il tempo per una dieta equilibrata si deve sempre trovare, a costo di toglierlo al sonno; quando non riesci a dormire, alzati e mettiti a cucinare. :felice2:
Per me oggi fusi di pollo, peperoni arrosto, melone e pesche; ora mangio il Gran Soleil al cioccolato. :slurp3: