che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oltre a mangiare tanta pizza (viewtopic.php?f=33&t=285&p=45649#p45649), in Campania sto mangiando anche dell'ottimo pesce. Le Linguine Posillipo non sono venute molto bene dato che la fotografia l'ho scattata di sera e con il cellulare: guardate che spettacolo questi Scialatielli con i frutti di mare. :slurp:
Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Mamma mia! :occhioni:

Ma si chiamano così perchè ci si sciala a mangiarli? :slurp3: :slurp:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

No, pare che il nome scialatielli abbia origine dal verbo dialettale napoletano "sciglià" che significa scompigliare (riferito ai capelli). :felice2: Molto buoni, spessi e consistenti come mi piace la pasta. :slurp3:
Poco fa abbiamo fatto la spesa (qui i negozi chiudono alle 21.00 :cool: ): prima cena a casa non a base di pizza (viewtopic.php?f=33&t=285&p=45649#p45649). Ho comprato il salmone affumicato che mangerò con grissini e sfoglie alle olive verdi e nere; poi panini, salame piccante e Galbanino a fette. Inoltre in frigo ci sono (da ieri) yogurt Muller di due gusti oltre a banane e pesche (molto buone, già mangiate nel pomeriggio).
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto:Poco fa abbiamo fatto la spesa
Ecco un po' delle cose comprate e già finite... :occhi:
Le cose buone che sto mangiando in questi giorni sono molte, ma vi mostro solo le più buone. Il pranzo di ieri a Maratea (viewtopic.php?f=46&t=3793) era ottimo:

:freccia2: Antipasto lucano a base di formaggi, salumi e verdure
:freccia2: Ravioli ripieni di ricotta conditi con burro e salvia e salsa piccante (aggiunta da me :lingua6: )
:freccia2: Torta a base di nocciole e cacao fatta in casa
Il tutto accompagnato da acqua Gaudianello (in zona servono quasi solo questa) e vino rosso della casa. Per finire uno dei caffè più buoni che io abbia mai bevuto. :slurp3:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice mi stai facendo tornare la fame! Eppure oggi in vista dei parenti abbiamo preparato un buon pranzo :goccia3:
Giorni fa mi sono cimentata in una parmigiana con mozzarella di bufala campana doc. Mamma dice che era buona ma io non ce l'ho fatta a mangiarne molta :occhi:
Forse si è un po' bruciata:
Immagine