Golosi di cioccolato, gioiamo! Il cioccolato non è solo buono, ma contiene molti antiossidanti, addirittura più polifenoli e flavanoli del succo di frutta. E' questo il risultato di uno studio dei ricercatori dell'Hershey Center for Health & Nutrition pubblicato sul Chemistry Central Journal: il cioccolato fondente e il cacao hanno il massimo livello di capacità antiossidante, il cioccolato caldo, invece, figura all'ultimo posto della classifica a causa della trasformazione (alcalinizzazione) del cioccolato.
Debra Miller, primo autore dello studio, ha affermato che i semi di cacao sono un Super Fruit (super frutto). Approfondimenti)
Tra tutti i tipi di cioccolato preferisco...
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Conoscete il cioccolato Schogetten? Io ho mangiato i cioccolatini (pacchetto da 18 pezzi) fondenti ripieni di crema al tiramisù e quelli alla stracciatella; i secondi sono deliziosi!
Ci sono tantissimi gusti: http://www.schogetten.de Chissà se si trovano in Italia... Mia madre li ha comprati all'Eurospin.

-
- Very Important Poster
- 17
Non ho mai provato questa marca di cioccolata, però il cioccolato alla stracciatella non mi è nuovo, l'ho mangiato di un'altra marca ma ora non ricordo quale...
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Forse hai mangiato la cioccolata Lindt alla stracciatella oppure i Lindor alla stracciatella (http://www.lindt.com/au/swf/eng/product ... acciatella).
A proposito di Lindt, mia madre mi ha comprato un cuore rosa Lindt per San Valentino 2011 (che mi ha dato qualche giorno fa, quando ci siamo viste), poi un cuore Lindor blu fondente attaccato su una carta a forma di cuore con la scritta "You & Me" per il mio fidanzato oltre ad una busta piena di cioccolatini Lindt e Lindor al latte e fondenti sempre a forma di cuore (rosso, blu, rosa e giallo).
Oltre a questi mi ha regalato anche degli ovetti Caffarel al latte e fondenti per Pasqua 2011, due monete da un euro piccole e una gigante e due insetti ad ovetto (vuoti) attaccati su una carta a forma di mela.

A proposito di Lindt, mia madre mi ha comprato un cuore rosa Lindt per San Valentino 2011 (che mi ha dato qualche giorno fa, quando ci siamo viste), poi un cuore Lindor blu fondente attaccato su una carta a forma di cuore con la scritta "You & Me" per il mio fidanzato oltre ad una busta piena di cioccolatini Lindt e Lindor al latte e fondenti sempre a forma di cuore (rosso, blu, rosa e giallo).
Oltre a questi mi ha regalato anche degli ovetti Caffarel al latte e fondenti per Pasqua 2011, due monete da un euro piccole e una gigante e due insetti ad ovetto (vuoti) attaccati su una carta a forma di mela.

-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1097
- Grazie ricevuti : 2561
[quote="Fenice";p=51081]Conoscete il cioccolato Schogetten?[/quote]
Non male! All'Eurospin vicino a casa mia ci sono molti gusti ma manca proprio la stracciatella. Ora mi sto gustando quello al tiramisù e al crème caramel!

Non male! All'Eurospin vicino a casa mia ci sono molti gusti ma manca proprio la stracciatella. Ora mi sto gustando quello al tiramisù e al crème caramel!