Di sicuro userò il tritatutto per tritare mandorle e noci per mia madre, che le utilizza come ingredienti per vari dolci: bastano 25-30 secondi con velocità variabile da 8 a 15 ed è fatta! Poi vorrei provare a fare la carne tritata per vedere come viene: di sicuro non sarà come il macinato che si compra in macelleria dato che lo strumento per macinare la carne non è un piccolo tritatutto. Con il tritatutto si possono anche tritare cipolla, aglio, carote, verdure,...
Nei programmi TV di cucina usano i tritatutto ed i frullatori ad immersione per ogni cosa, così mi sono messa alla ricerca di ricette per la cui preparazione serve il minipimer e ne ho trovate 3 sul libretto delle istruzioni e molte sul sito della Braun: ho voglia di provarle tutte!

Intanto vi riporto le tre ricette e vi linko quelle sul sito.

- Ingredienti: 200-250 ml di olio, 1 uovo, 1 cucchiaio da tavola di succo di limone o aceto, sale e pepe q.b.
- Procedimento: mettere gli ingredienti nel bicchiere graduato secondo l'ordine sopra descritto. Introdurre il frullatore nel bicchiere fino a toccare il fondo. Premere il tasto turbo e mantenerlo in questa posizione finché l'olio si emulsiona. Poi, senza spegnere l'apparecchio, muoverlo su e giù finché la maionese è composta e soffice

- Ingredienti: 100 grammi di lamponi (surgelati), 10 grammi di zucchero in polvere, 80 grammi di panna
- Procedimento: mettere tutti gli ingredienti nella ciotola, premere il tasto turbo e frullare per 30 secondi. Servire subito

- Ingredienti: 30 grammi di filetti di acciuga scolati, 200 grammi di formaggio fresco tipo Philadelphia, 2 cucchiai di olio d'oliva
- Procedimento: Mettere tutti gli ingredienti nel tritatutto. Posizionare la velocità variabile al minimo, premere l'interruttore fino a che il composto non diventa omogeneo. Terminare la salsa premendo sul tasto turbo.
Varianti della ricetta possono essere preparate utilizzando salmone, roquefort o gorgonzola in sostituzione dei filetti d'acciuga

- Soffritto di verdure in 15 minuti
- La nostra marinata preferita
- Toast alla francese
- Coscia d'anatra arrostita con salsa di radicchio rosso e patate
- Cannelloni vegetali con pesto di valeriana
- Gnocchi con crema fresca al formaggio e salsa di dragoncello
- Involtini di pollo e asparagi su purè di patate
- Menù italiano
- Medaglioni di merluzzo in crosta di patate e salsa di porcini
- Tartara di carpa in salsa di grano tenero
- Zuppa di zucca con crostini
- Filetto d'agnello su spiedini di cannella con sedano rapa e anacardi e salsa di pepe all'arancia
- Crema di zuppa di porri con gamberoni
- Zuppa di gallinacci in agrodolce con crostini di patate
- Pollo ai pistacchi con salsa di albicocche
- Sorbetto di vino frizzante con ribes
- È tempo di far festa, è tempo di salse
- Sformato di zucchine
- Quiche Lorraine
- Tortini di kiwi e banane
- Pizza
- Pane alle olive e alle noci

- Cucina di natale per i propri ospiti
- Un inizio d'Anno rilassato e con dell'ottimo cibo
- La regina Zucca
Edit: altre ricette da eseguire usando il minipimer.