Voglia di pizza
-
- Very Important Poster
- 16
Ieri ero in Valle d'Aosta, ho mangiato come non so cosa, e ieri sera per finire pizza, ho preso una Vladostana, Pomodoro, mozzarella, fontina e cotto. Molto buona, la fontina poi è ottima
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ieri sono stata a cena da un'Amica che ha fatto 3 pizze molto buone: la pasta è venuta benissimo, che per me significa soffice e altina, cioè non "alla romana", ma più "alla napoletana"; come condimento ha usato per la prima pizza funghi e salsiccia, per la seconda patate e prosciutto cotto e per la terza pomodoro, salame piccante e mozzarella. Purtroppo ero affamata (per ovvi motivi viewtopic.php?f=22&t=383&p=56063#p56063) e non mi è nemmeno passato per la mente di fotografare le pizze: lo so che "non è da me", ma quando non mangio per tante ore (durante le quali mi muovo pure) non penso ad altro che al cibo.
Mi ha detto di aver usato il lievito essiccato: se usa il panetto di lievito fresco sente troppo il sapore. Addirittura una sola bustina di lievito per 1 kg di farina. Strano, ma il risultato è stato ottimo!
Mi ha detto di aver usato il lievito essiccato: se usa il panetto di lievito fresco sente troppo il sapore. Addirittura una sola bustina di lievito per 1 kg di farina. Strano, ma il risultato è stato ottimo!
-
- Very Important Poster
- 16
Anche per me pizza fatta in casa ieri sera. Ho fatto 5 pizze, eravamo in tre. io adoro la pizza e poi ormai sono davvera esperta nella preparazione. A mio marito piace molto quella con il taleggio, zola e pancetta....ottima direi
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
E' da tanto che non vi mostro le pizze che mangio... In settimana sono stata sia da Gennaro Esposito che a La luna rossa a Torino: pizze sempre ottime! Però quella che vi mostro è una pizza "napoletana" che si chiama Bufalotta e che ho mangiato da Anema e Cozze a Porta di Roma: l'avete già vista qui. Cara (10.00 euro), ma buona.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore: